Germania: il giudice respinge il blocco sulla vendita del Galaxy Nexus richiesto da Apple

Sembra che Samsung potrà continuare a vendere il proprio Galaxy Tab 10.1N e Galaxy Nexus sul territorio tedesco senza alcuna restrizione, contrariamente a quanto richiesto da Apple nel processo in corso tra le due aziende in Germania.

La decisione è stata presa dal tribunale regionale di Monaco, in Germania; il giudice ha respinto la richiesta pervenuta da Apple di bloccare la vendita del Galaxy Nexus e del tablet Galaxy Tab 10.1N all’interno del territorio tedesco, imponendo tale blocco ai rivenditori locali. Questa decisione è stata presa alla luce delle difese di Samsung, ovvero che la tecnologia interessata era già presente sul mercato prima che Apple ottenesse un riconoscimento del relativo brevetto, in base a quanto dichiarato dal giudice Andreas Mueller.

Nei mesi passati Apple ha cercato ed ottenuto il blocco sula vendita del Galaxy Tab 10.1 in quanto trovato a violare i suoi brevetti, ed in tutta risposta Samsung ha rilasciato una versione aggiornata e modificata del suddetto tablet, con il nome di Galaxy Tab 10.1N. L’azienda californiana, nonostante la versione modificata, ha ritenuto lecito richiederne nuovamente il blocco, nonostante in quest’occasione, tuttavia, il giudice abbia deciso di esprimersi in favore di Samsung, permettendo la commercializzazione del suo dispositivo in Germania.

Purtroppo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma con tutta probabilità, come sottolineato anche da Electronista, la disputa è centrata sullo “Slide To Unlock” di Apple; si pensa che il metodo di sblocco ad “anello” presente su Android 3 e 4 sia stato sviluppato appositamente per evitare qualsiasi confronto con lo “Slide To Unlock”, ma sembra che Apple non sia della stessa idea. Se questa violazione avesse effettivamente trovato un riscontro, i dispositivi con Android 4 incriminati sarebbero stati diversi, con non poche implicazioni sul territorio tedesco.

 

Fonte: Iphone italia

Fai una domanda al Dr.A