il nuovo iPod Nano monterà una fotocamera

Quest’oggi si è nuovamente diffuso in rete un vecchio rumor che aveva popolato le pagine della stampa specializzata già qualche mese addietro. A maggio dello scorso anno vi avevamo segnalato una interessante immagine che mostrava un prototipo di iPod Nano provvisto di fotocamera. All’epoca si ipotizzò che la fotocamera sarebbe stata una delle novità dell’iPod Nano di settima generazione, ma in realtà Apple non ha rilasciato un aggiornamento ‘hardware’ di questo prodotto durante l’ultimo evento tenutosi ad ottobre e si è concentrata esclusivamente sul software, migliorandolo e rendendolo più adeguato alle caratteristiche del mini-display multitouch dell’iPod Nano.

 

Come dicevamo in apertura, nella giornata di oggi sono state diffuse nuove immagini di un presunto prototipo di iPod Nano di settima generazione montante anche in questo caso una fotocamera. Il prodotto sembra molto simile a quello che vi abbiamo mostrato qualche mese fa e anche la fonte della notizia risulta la stessa: in entrambi i casi le immagini sono state diffuse da Apple.pro, sito giapponese che ha dimostrato nel corso degli anni la sua competenza in materia di prodotti Apple, svelando con anticipo diverse informazioni sui dispositivi dell’azienda di Cupertino. Secondo la fonte, il prototipo di iPod Nano monterebbe una fotocamera da 1.3 megapixel che potrà essere gestita tramite un’apposito software preinstallato nel sistema operativo del prodotto.

Che Apple stia ancora valutando la possibilità di equipaggiare il prossimo iPod Nano con una fotocamera posteriore è quindi più che un’ipotesi. Se questo prototipo dovesse rivelarsi reale, probabilmente assisteremo alla presentazione del nuovo device durante l’annuale evento Apple dedicato alla musica, che solitamente si tiene tra settembre e ottobre.

Va però ricordato che l’introduzione di una fotocamera sull’iPod Nano non sarebbe una novità assoluta: prima di rivedere completamente questo prodotto, sia sul fronte software che hardware, sull’iPod Nano di quinta generazione Apple aveva già implementato una fotocamera che consentiva di scattare foto e registrare video.

 

fonte: iphone italia

Fai una domanda al Dr.A