Apple ha donato 100 milioni di dollari in beneficenza

 

Apple è generosa nelle donazioni? Essendo la società più grande del mondo per capitalizzazione dovrebbe. Steve Jobs non è mai stato molto chiaro a tal proposito, probabilmente il suo contributo era grande, ma di certo a livello societario non lo era.

Tim Cook, invece, ha istituito unpiano ufficiale di raccolta fondi per la beneficenza. In pratica Apple donerà la stessa cifra donata in un anno da qualsiasi dipendente fino a 10.000 $.

Secondo alcune voci, però, Tim Cook ha dato una notizia importante durante ilmeeting destinato ai dipendenti dell’altro giorno, quello per festeggiare i risultati fiscali molto rosei. Il CEO di Apple ha comunicato la donazione di 50 milioni di dollari all’ospedale di Stanford, lo stesso dove è stato in cura Steve Jobs. Di questi 25 milioni saranno usati per costruire nuovi edifici, mentre altri 25 saranno usati per un ospedale pediatrico.

Tim Cook, inoltre, ha annunciato che la raccolta di fondi per il programma Product Red, istituito da Bono Vox, ha raccolto 50 milioni di dollari a favore della ricerca contro l’AIDS. In questo caso, però, non si tratterebbe di donazione di Apple ma dei suoi clienti. Il fondo è istituito mediante l’accantonamento di una parte del prezzo pagato sull’acquisto di un iPod Red.

Fai una domanda al Dr.A