ipad 3 a marzo, iphone 5 in estate

ipad3-4

iPad 3, ormai prossimo. Sono in molti a ritenere che il terzo tablet di Apple potrebbe vedere la luce al massimo entro due mesi. E tra chi lo dava in uscita per il compleanno di Steve Jobs e chi invece lo attendeva a Las Vegas, al CES, sembra essere confermata una nuova data, a noi sconosciuta purtroppo, ma che potrebbe andare dall’ultima settimana di febbraio alla prima di marzo.

Ciononostante, nei giorni scorsi il sito web taiwanese Digitimes, citando fonti qualificate, aveva erroneamente rivelato che l’iPad 3, sarebbe stato presentato in occasione del Macworld/iWorld 2012, in programma a San Francisco dal 26 al 28 gennaio. Occasione andata a vuoto. E cresce l’attesa.

Come più volte abbiamo anticipato, il nuovo iPad 3, già in produzione, sarà dotato di Retina Display, di una risoluzione più alta (1.536×2.048 pixel) di quella attuale e una miglior illuminazione (Dual Led). Il processore, probabilmente, sarà l’A6 a quad core. Due le fotocamere con sensore da 5 Megapixel e 8 Megapixel. Migliorie anche alla batteria, che potrebbe raggiungere i 14mila mAH , e quindi con una capacità pressoché doppia rispetto all’attuale iPad 2.

Anche sul fronte smartphone sembra muoversi qualcosa. L’atteso iPhone 5, previsto per ottobre e poi sostituito in extremis dall’iPhone 4s, dovrebbe arrivare la prossima estate. Le ultime voci, riportate da 9toMac.com, sembrano infatti confermare che il periodo in cui vedrà i natali l’iPhone 5 sarà proprio quello estivo, come avrebbe confermato anche un dipedente della Foxconn.

Foxconn. Un altro grattacapo per la Apple, accusata negli ultimi giorni di sfruttamento e di mancanza di sicurezza dentro i propri stabilimenti. Ma in quel di Cupertino si guarda avanti, molto avanti, visto che stando ai rumors, dopo l’iPad 3 e l’iPhone 5, il 2012 dovrebbe ospitare un terzo dispositivo Apple, l’iPad 4.

Fai una domanda al Dr.A