Samsung Galaxy S3 e Apple iPhone 5 potrebbero essere impermeabili

Abbiamo già sentito un centinaio di voci diverse che anticipavano cio’ che potrebbe essere il Samsung Galaxy S3, ma l’ultimo rumor è di gran lunga uno dei più interessanti.

Secondo un anonimo informatore, Samsung starebbe lavorando ad un rivestimento impermeabile per il suo Galaxy S3. E non sarà l’unico telefono di fascia alta ad avere tale caratteristica – ancheApple iPhone 5 si dice che potrà resistere all’acqua.

L’indiscrezione vuole che entrambi i due telefoni siano caratterizzati da uno speciale trattamento per la parte a contatto con l’acqua (nanocoating) sui loro chip, che è impenetrabile dall’acqua.

Samsung Galaxy S3

La tecnologia è sviluppata da una società chiamata Liquipel e come funziona lo vediamo nel video qui sotto.

Grazie ad appositi rivestimenti, Liquipel è in grado di creare dispositivi completamente water-proof senza dover accrescere il peso ed il profilo dello smartphone. E quando si parla di dispositivi costosi come il Galaxy S3 e l’iPhone 5, questa caratteristica potrebbe far risparmiare un bel po’ di soldi per gli utenti più imprudenti che si prendono poco cura del loro ‘gioiello’.

Inoltre, Liquipel permette di applicare il suo rivestimento impermeabile anche su smartphone esistenti al costo variabile dai 59 ai 79 dollari. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della società.

fonte: pianeta cellulare

1 di 1

Fai una domanda al Dr.A