Italia: bloccati nel treno si salvano grazie ad un iPhone

Il treno era partito in ritardo a causa della neve copiosa. Quell’acqua soffice dalla temperatura bassa aveva coperto gran parte dei binari, rendendo difficoltoso il lavoro incessante delle forti ruote d’acciaio. Il tabellone segnalava le ore 17.35, ma il maltempo aveva spostato la partenza alle 19 circa.

Il treno 4441, che collega Torino a Cuneo, aveva preso il suo cammino lento, fino ad arrivare ad un punto dove la notte si mescola con la notte fonda. La neve, sempre più copiosa, nella sua struttura debole e fine era riuscita a costruire un gigante in grado di bloccare l’impianto elettrico.

Così, per i 15 passeggeri a bordo, si aprivano le porte al mistero fatto di freddo, silenzio e inquietudine. A nulla sarebbero valsi i tentativi di comunicazione tra i due ferrovieri e la stazione: “dove siete?” – “nel nulla”. Fortunatamente uno dei passeggeri a bordo aveva un iPhone con sui era riuscito a recuperare le precise coordinate. Dalla vicina stazione di Fossano, così, potè partire un treno di soccorso alle ore 1.30, quando il nuovo giorno era ormai iniziato.

Quello che sembra un frammento di un racconto di genere horror è in realtà ciò che è accaduto ieri. Resterebbe ancora molta trama da scrivere sui misteri che spingono a non vedere le dimissioni dell’amministratore delegato delle Ferrovie e sul perchè i treni siano sprovvisti di GPS. Ma questa è un’altra storia.

 

fonte: maccitynet

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2023 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2023 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!