L’iPhone è il telefono più caro del mondo, non lo comprerà nessuno diceva Ballmer

kiro
8 feb 2012

Nel 2007, alla vigilia dell’iPhone, Steve Ballmer, CEO di Microsoftpronunciò una delle sue massima degne del suo acuto spirito di analizzare il futuro dell’elettronica:

500 dollari per un telefono? Ma è il telefono più caro del mondo. Con Motorola vendiamo milioni di telefoni all’anno e loro vendono zero telefoni.

A distanza di oltre quattro anni fa venire quasi la pelle d’oca il paragone tra il fatturato di Apple e quello di Microsoft. Non solo l’analisi di Ballmer si è rivelata del tutto sbagliata, ma il solo fatturato dell’iPhone supera quello di Microsoft nel suo totale, comprese le divisioni Xbox, accessori e software.

Il fatturato generato dal solo telefono di Apple, infatti, è stato di 24,4 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre fiscale, mentre il fatturato di Microsoft è stato di 20,9 miliardi di dollari. Forse è per questo motivo che negli ultimi mesi Ballmer non parla molto.

Hai bisogno di aiuto subito?
Scrivi ad uno dei nostri dottori.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2019 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2019 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2019 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico - Web by Cooldesign

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray