Apple iPhone 5 potrebbe avere una batteria piu' capiente

In questi ultimi mesi ci sono stati moltissimi rumors non solo sull’iPad 3, ma anche sull’iPhone 5: stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo melafonino dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa dell’evento WWDC 2012, ovvero nei primi di giugno.

Uno dei temi più discussi in ambito smartphone è l’autonomia: che senso ha inserire nel terminale ogni genere di funzionalità, se poi non si arriva neanche a sera con una singola ricarica? Ormai i bei tempi dei “feature phone” che duravano 3 o 5 giorni sono passati.

Apple da sempre ha a cuore il discorso dell’autonomia dei suoi dispositivi, tanto che l’iPad è uno dei tablet PC che durano di più. Ma il recente iPhone 4S, complice l’hardware più potente e alcuni bug presenti in iOS 5.0, ha avuto soltanto dei peggioramenti rispetto all’iPhone 4.

Ci aspettiamo comunque che il nuovo modello di iPhone avrà al suo interno una batteria più capiente, grazie non solo all’adozione del processore Apple A6 quad core che promette dei minori consumi energetici, ma anche al maggiore spazio a disposizione: se infatti il display touch sarà da4 pollici, gli ingegneri della Mela potranno installare senza problemi una batteria con amperaggio più elevato.

Fai una domanda al Dr.A