azioni foxconn alle stelle per l'attesa imminente di iphone5

Il dispositivo più atteso in casa Apple per questo 2012 è sicuramente l’iPhone 5, ed i primi rumors cominciano già a comparire sulla rete. L’attenzione e gli effetti che questi producono negli utenti, seppur si tratti semplicemente di prime sommarie indicazioni, fanno ben capire la rilevanza dell’attesa che circonda questo dispositivo.

I dati di vendita dell‘iPhone 4S e le prime indicazioni che vogliono un nuovo iPhone con una struttura completamente in metallo hanno fatto impennare le azioni della FoxConn Technology Company ai livelli più alti degli ultimi 5 mesi sulla borsa di Taipei, con lo stock che ha chiuso con quota in NT $ 101,50 (circa 3,44 dollari USA) subendo un aumento di circa il 6%.

 

Anche se FoxConn  è responsabile della produzione di quasi il 50% di tutti i dispositivi elettronicipresenti in tutto il mondo, la sua quotazione dipende molto dall’andamento delle vendite dei prodotti più noti, quali ad esempio l’iPhone di Apple.

Questo aumento, secondo gli analisti, sembrerebbe riconducibile ai risultati record ottenuti da Apple nell’ultimo trimestre fiscale, che hanno visto una notevole quantità di iPhone 4S venduti.

Le vendite oltre a portare benefici diretti anche a FoxConn, risulta essere un ottimo trampolino di lancio per il prossimo iPhone 5, che potrà cavalcare l’onda dei record del suo predecessore e fare colpo sul mercato una volta avviata la sua commercializzazione,prevista in estate o ad ottobre.

FoxConn al momento non ha commentato il risultato ottenuto ed,ovviamente, nemmeno le speculazioni che vogliono un iPhone 5 con una struttura interamente in metallo, cosa che se fosse vera sarebbe una vera innovazione di design del dispositivo.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.