Nuove indiscrezioni, ecco il futuro di Apple

Nuove indiscrezioni, ecco il futuro di Apple

ios 6 [iPhone 5] Nuove indiscrezioni, ecco il futuro di Apple

Non si può fare a meno di parlare diiPhone 5 negli ultimi tempi, anche se almeno momentaneamente l’attenzione è focalizzata su iPad 3visto che a breve dovremmo conoscerne le forme e le prestazioni. Se fino ad oggi abbiamo parlato di caratteristiche hardware riguardanti il prossimo modello di Steve Jobs, adesso l’attenzione si focalizza sul software che possederà iPhone 5.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, queste rispecchiano più che altro i desideri degli utenti e di blogger che esprimono le proprie preferenze senza alla base nessuna certezza ne rumor o immagine ben definita, stiamo parlando del nuovo design affiancato a nuovo processore quad-core, fotocamera migliorata, più Ram, supporto alle reti 4G LTE, schermo con diagonale da 4 pollici, tecnologia NFC per pagamenti a corto raggio tramite un account probabilmente creato in collaborazione con MasterCard e un connettore diverso dall’attuale 30 pin. Il tutto coadiuvato da una batteria che dovrà essere in grado di sopportare il nuovo chip per il 4G e un’accelerazione grafica molto più potente, c’è chi si aspetta il3D ma noi speriamo non sia così.

Per quanto riguarda il software sembra che iPhone 5 monterà iOS 6, molti lo vorrebbero più simile ad Android con widget e cose del genere, tutto quello che rende Android confusionario per capirci meglio, ma noi speriamo che non sia così, chi ha bisogno dei widget per gestire la propria vita che passi ad android, a noi sembra un sostanzioso passo indietro, addirittura un passo verso windows mobile, quanto odiavamo quei widget che mai usavamo. Se apple introducesse realmente questa caratteristica lo farà certamente in maniera funzionale e non solamente per introdurre una novità che non verrà mai usata. Una novità che potrebbe essere apportata e la tastiera Swipe, l’evoluzione del t9 per le tastiere Touch per intenderci (su Youtube potrete trovare migliaia di video che mostrano la funzione) e poi quello che realmente migliorerebbe l’esperienza fra utenti sarebbe la possibilità di effettuare Facetime direttamente su rete 3G/4G, in questo modo potremo fare video chiamate da qualsiasi posto senza il vincolo di avere un Wi-Fi vicino.

Fonte E!

Fai una domanda al Dr.A