iPad 3? No, il nome sarà iPad HD

Una notizia, riportata da Cnet, vede protagonista ancora una volta l’attesa presentazione dei nuovi iPad, attesa per domani sera. Abbiamo già dato spazio all’argomento, ad esempio in questa news, e riassumeremo in breve le caratteristiche attese per i nuovi modelli.

Le ipotesi più accreditate danno per certa la convivenza della generazione attuale, iPad 2, con quella nuova. L’offerta di iPad 2 si articolerà in tre offerte da 16 GB, 32 GB e 64 GB, con o senza 3G, verosimilmente a prezzi inferiori rispetto a quelli attuali. Nell’aria c’è anche un modello da 7 pollici (iPad per ora ha un dispay da 9,7″), ma non si sa molto di più a riguardo, almeno attualmente.

Cnet si dice certa che il nuovo tablet della Mela non prenderà il nome, atteso, di iPad3, ma quello di iPadHD. Il nome ha la sua credibilità, in quanto la novità principale del nuovo tablet Apple sarà la la risoluzione di 2048×1536 pixel, che sullo schermo con diagonale da 9,7 pollici offrirà una definizione di 264 pixel per pollice. Non mancherà l’integrazione di connettività di tipo LTE/4G e la presenza di un processore di tipo quad-core.

Per iPadHD si parla di un prezzo di ingresso di $499,00 per la versione 16 Wi-Fi, fino ad arrivare a $829,00 per la versione 64 GB Wi-Fi + 3G, in valuta USA. Non resta quindi che attendere domani sera per capire se queste nuove voci si riveleranno fondate o meno. Serve solo un po’ di pazienza, manca davvero poco.

Fai una domanda al Dr.A