Apple e l'iPhone Samsung finale in Cina

Apple Inc. (AAPL) ha ottenuto un secondo partner in Cina per vendere l’iPhone nel più grande al mondo di telefonia mobile sul mercato. L’accordo potrebbe essere troppo tardi per prendere Samsung Electronics Co. (005.930), con una quota di mercato che è tre volte più grande e crescente.
China Telecom Corp. (728) ha iniziato a vendere l’iPhone la scorsa settimana come Apple cerca di costruire il suo 7,5 parti per cento delle vendite di smartphone del paese. Samsung controllato 24,3 per cento del mercato per i telefoni in grado di riprodurre video e giochi, secondo Gartner Inc., utilizzando una strategia di alleanza con tutte e tre della nazione reti di terza generazione in quanto tali servizi iniziato nel 2009.
Ingrandisci immagine
Un Samsung Electronics Co. Galaxy smartphone Nexus in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il 29 febbraio 2012. Fotografo: Denis Doyle / Bloomberg
Ingrandisci immagine
Modelli visualizzare Samsung Electronics Co. Galaxy smartphone Nexus in Hong Kong. Samsung controlla il 24,3 per cento del mercato in Cina per i telefoni in grado di riprodurre video e giochi, secondo Gartner Inc., utilizzando una strategia di alleanza con tutti e tre della nazione ‘s reti di terza generazione in quanto tali servizi iniziato nel 2009. Fotografo: Jerome Favre / Bloomberg
Riuscire in Cina è importante per Apple, come le spedizioni di smartphone nel paese si prevede di saltare 52 per cento di quest’anno a 137 milioni di unità, superando gli Stati Uniti per la prima volta come il più grande mercato del mondo. A differenza di Samsung strategia di partnership con tutti i vettori, Apple ha limitato il proprio successo, non facendo un dispositivo compatibile con il più grande operatore del paese, China Mobile Ltd. (941)
“Non mi aspetto di Apple per sostituire in qualunque momento presto Samsung,” l’analista di Gartner Sandy Shen ha detto in un’intervista. “La Cina Telecom è il più piccolo vettore della nazione, in modo che la misura in cui essi possono aiutare Apple è piuttosto limitata.”
Il 16,8 punti percentuali divario in Cina tra Cupertino, California-based di Apple e Samsung sono quasi raddoppiate rispetto al terzo trimestre. Mentre Samsung è No. 1 e No. 5 di Apple in Cina, la storia mondiale è diverso: in tutto il mondo, Apple ha superato il suo Suwon, Corea del Sud-based concorrente a diventare il più grande fornitore di smartphone nel quarto trimestre, secondo Gartner.
China Mobile
Apple partnership con vettori di seconda e terza in ordine di grandezza della Cina dà l’accesso a circa il 34 per cento della nazione 988 milioni di utenti mobili, mentre Samsung mira il mercato nel suo complesso. iPhone non è venduto a China Mobile 655 milioni di abbonati, un numero quasi pari alla popolazione complessiva degli Stati Uniti, Brasile e Messico.
“Avere accesso a un maggior numero di abbonati offre ai vendor come Samsung un vantaggio”, ha detto Teck Zhung Wong, uno con sede a Pechino analista di IDC Cina, che prevede il salto del 52 per cento nelle vendite di smartphone quest’anno. “Se Apple è destinata a continuare a crescere nel mercato cinese, si deve considerare molto seriamente un portatile con China Mobile.”
China Telecom ha avuto un totale di 129,3 milioni di utenti wireless alla fine di gennaio, tra cui 38,7 milioni di abbonati 3G.
Apple ha introdotto l’iPhone nel 2007 negli Stati Uniti in esclusiva con AT & T Inc. (T) e ha aggiunto un secondo partner carrier lo scorso anno a Verizon Communications Inc. (VZ)
Uova pelting
Apple ha scelto di non fare un telefono con China Mobile, perché l’operatore ha avuto un unico standard 3G chiamata TD-SCDMA, anche dopo che la società cinese Wang Jianzhou presidente ha incontrato con l’allora Amministratore Delegato Jobs Steve all’inizio del 2010. Wang ha detto riunione annuale della società nel maggio che non si aspettava di Apple di introdurre un iPhone fino a quando il vettore lanciato la quarta generazione TD-LTE rete entro la fine di quest’anno.
China Unicom (Hong Kong) Ltd. (762) è stato primo vettore della nazione ad offrire l’iPhone con un contratto di servizio nel mese di ottobre 2009.
Anche se Apple trainati Samsung, Nokia Oyj (NOK1V), Huawei Technologies Co. e ZTE Corp (000.063) nel mercato smartphone cinese, la gente ancora bramano un iPhone.
Il più vecchio negozio di Apple in Cina è stato bersagliato con uova provenienti da una folla di clienti il 13 gennaio quando il negozio, nel quartiere Sanlitun di Pechino, è riuscito ad aprire il primo giorno di vendite per l’iPhone 4S. Dopo che la polizia hanno isolato la zona per rimuovere più di 500 persone, Apple ha detto che avrebbe sospeso le vendite di iPhone in tutti i suoi negozi.
‘Non hai scommesso High Enough’
Il produttore di computer iMac e tavolette iPad sottovalutato la domanda “sconcertante” per l’iPhone 4S quando ha iniziato le vendite in Cina nel mese di gennaio, Chief Executive Officer Tim Cook ha detto. “Credevamo di scommesse in grassetto,” ha detto Cook 24 gennaio. “Non abbiamo puntato abbastanza alto.”
L’iPhone 4S è stato “un successo incredibile” con i clienti di tutto il mondo, Apple portavoce Carolyn Wu ha detto in una e-mail. Apple “Non vedo l’ora di farlo nelle mani di ancora più clienti in Cina”, ha detto Wu, rifiutandosi di commentare ulteriormente la strategia portatile della società in Cina.
Approccio di Samsung in Cina è “lo stesso”, come altri mercati, Juha Park, vice presidente senior della strategia di prodotto, ha detto in un’intervista a Barcellona.
“Facciamo l’innovazione di prodotto e di rendere il nostro brand molto desiderata nel mercato”, ha detto Park. “Questo è quello che facciamo per diventare un giocatore importante. Abbiamo fatto una crescita molto forte nel mercato cinese “.
IPhone sbloccato
Anche senza un accordo con Apple o un dispositivo che è compatibile con la sua rete ad alta velocità 3G, China Mobile ha ancora 15 milioni di utenti iPhone, portavoce Rainie Lei ha detto.Gli utenti di China Mobile acquistare dispositivi sbloccati e navigare in rete 2G a velocità più lenta, oppure connettersi a hotspot Wi-Fi per una connessione più veloce.
Cina Telecom progetti che l’iPhone si “migliorano significativamente la sua crescita a lungo termine sostenibile e creazione di valore nonostante la pressione a breve termine sulla sua redditività,” portavoce Lisa Lai ha detto in una e-mail.
“Per China Telecom, il suo lancio 4S arriva in ritardo e la low-hanging fruit potrebbero essere già esaurite”, ha detto Lisa Soh, un analista di Hong Kong-based a Macquarie Group Ltd.
L’uovo pelting ha portato anche in Apple perdendo un vantaggio che aveva sul Samsung – propri negozi al dettaglio smesso di vendere iPhone. Apple ha detto che al momento la mossa era “per il momento.” Apple Wu ha detto che i telefoni rimangono disponibili tramite il negozio online di Apple in Cina, e ha rifiutato di fornire un aggiornamento su quando i negozi riprenderebbero le vendite dei dispositivi.
Samsung che lascia liberi di ampliare ulteriormente il suo gap.
“E ‘solo un paese, ma è un grande mercato e la sua parte nel mercato globale è enorme, per cui Samsung sta cercando di agire in fretta per conquistare il mercato”, ha dichiarato Kim Young Chan, un Seoul-based analista di Shinhan Investment Corp. “Trattare con gli standard di rete diversi darà loro un vantaggio competitivo molto importante”.

Fai una domanda al Dr.A