Apple: sui dividendi e riacquisto di azioni proprie

Juicing the Apple: On dividends and stock buy backs

Mela espone 45 miliardi dollari, tre anni la strategia per attirare nuovi investitori e neutralizzare la diluizione

Come previsto, e accennato da CEO di Apple Tim Cook, Apple ha annunciato l’inizio di un dividendo trimestrale regolare di questa mattina. Essi hanno inoltre annunciato l’intenzione di riacquistare le azioni, anche se il dividendo è la notizia più grande, e ha più domande da parte degli analisti sulla chiamata.

Apple terrà una conference call alle 06:00 nella loro zona di origine del tempo. Questo è per noi 09:00 Costa Est le persone, e, soprattutto, si tratta del più recente è possibile avviare una chiamata mentre si sta ancora ricevendo tutte le notizie prima che il mercato azionario si apre alle ore 9.30. Quindi, per quelli di voi chiedo perché Apple terrà la chiamata così presto, la sua ‘tutto su come ottenere notizie fuori nelle mani del pubblico prima che il mercato si apre.

Che cosa hanno detto? Ecco un riassunto dei punti principali:

Apple ha dichiarato una divisa di 2,65 dollari per azione a partire a luglio. Questo, da solo, si consumano circa 10 miliardi di dollari in contanti per ogni anno, in base alle quote attuali di Apple in circolazione di poco più di 932 milioni.
Apple inoltre riacquistare circa $ 10 miliardi di azioni per i prossimi tre anni. Il focus del buyback è di compensare la crescita parti a magazzino i problemi aziendali ai dipendenti, e magazzino che i dipendenti acquistano come parte del piano di acquisto dei dipendenti stock.
Anche se Apple ha quasi 100 miliardi di dollari in contanti, solo circa 34 miliardi dollari è domestica (tenuto negli Stati Uniti). Il resto è nei mercati esteri, e Apple avrebbe dovuto pagare le tasse pesanti su questo denaro se fossero di rimpatriare subito. Stanno cercando di convincere il Congresso che queste politiche fiscali degli Stati Uniti sulla cassa rimpatriati stanno danneggiando gli investimenti locali. Sembra un gioco da ragazzi per me. Apple non ha bisogno di portare a casa i soldi, e non se è pesantemente tassato.
Nesso con l’impiego di annuncio in contanti, Tim Cook ha rivelato che Apple ha avuto un “week-end record”, in vagamente rispondendo ad una domanda circa il lancio del nuovo iPad.
Dividendi apre le porte a nuovi investitori

Nel mondo degli investimenti, diversi tipi di fondi hanno mandati diversi. Alcuni fondi hanno il compito di acquistare solo titoli che pagano dividendi. Ovviamente questi fondi non sarebbe stato consentito di acquistare azioni Apple in passato.

Ora che questo è cambiato, si apre la porta a nuovi acquirenti.Questo è uno dei motivi che spesso sfociano in dividendi a breve termine a picchi di prezzo di negoziazione di un titolo.

Oltre a questo, possiamo aspettarci che la domanda tra questi nuovi investitori sarà caldo. Dopo tutto, Apple è scambiato a un attraente P / E (rapporto prezzo utili) di 14x solo sulla base di utili attesi di quest’anno. Dato il tasso di super-forte crescita della società, questo mette in azioni Apple sia il “valore” e la “crescita” campi contemporaneamente. Fondi di investimento dei dividendi amano questo.

Un sacco di spazio per crescere

Il dividendo 2,65 dollari per trimestre significa che gli investitori sono sempre di circa 1,8% all’anno. Alcuni analisti hanno suggerito che Apple potrebbe salire al 2,5%. E sono d’accordo con loro. Ma dobbiamo ricordare che le imprese che avviano dividendi sempre voglia di posizionarsi in modo da guardare bene in futuro. Così iniziano lentamente. Essi pagano quello che sanno possono essere facilmente pagato. Poi, nel corso del tempo, aumentano il dividendo.

Apple potrebbe anche tenere la sua payout costante, e solo crescere il suo dividendo basata sulla crescita organica dell’azienda. Ma se la crescita rallenta, e la necessità di una tale enorme cassa di guerra diminuisce del torace, Apple può continuare a crescere il dividendo aumentando il payout.

Fai una domanda al Dr.A