Week-end da record per il nuovo iPad, la crescita prevista per entrambi, iPad iPhone

Tim Cook: Record weekend for the new iPad, foresees growth for iPhone, iPad

Come parte del loro cash-equilibrio conference call di questa mattina, il CEO di Apple Tim Cook ha risposto ad una domanda sul nuovo iPad dicendo che Apple ha avuto un “week-end record”.Cook non approfondire ulteriormente, e non ha specificato se questo significasse volumi di vendita o qualche altra metriche.Apple non è stato timido circa il rilascio post-lancio di comunicati stampa tout grandi numeri in passato, quindi è possibile vedremo che anche quest’anno. 
Cook ha ancora una volta messo in evidenza il potenziale di crescita di iPhone, che rappresenta attualmente solo il 9% del mercato portatile. Apple, come molti altri, è convinto che un giorno non tutti i telefoni saranno smartphone e pensano che l’iPhone ha una grande opportunità lì, come avviene in altri mercati. 
Allo stesso modo, vedono un fatturato in crescita per l’iPad e crediamo che il mercato iPad finirà per superare il mercato dei PC nel suo complesso. Mela possiede molto più del mercato dei tablet di quanto non facciano il mercato degli smartphone, che crea il potenziale di crescita notevole. 
L’App Store, iTunes, icloud, e Siri sono stati anche individuati per evidenziare il ritmo di innovazione di Apple e l’ampiezza del loro ecosistema. 
I risultati trimestrali più recenti comprendono: 
37.04 milioni di iPhone venduti – 128% di crescita 
15.43 milioni di iPad venduti – 111% di aumento 
7.700.000 iPod touch ha venduto 
Che combinati per 315 cumulativi vendite di dispositivi iOS fino ad oggi – 62 milioni nel trimestre scorso. E questo era prima che il nuovo iPad è stato rilasciato. 
Da Apple II al Mac per iPhone e iPad, Apple ha incessantemente cercato di tecnologia informatica mainstream, e che le loro posizioni anche per quel futuro non troppo lontano in cui tutti i telefoni sono intelligenti e la maggior parte dei computer sono appliance-come le automobili, piuttosto che workstation camion.

Fai una domanda al Dr.A