Lo stock Apple (AAPL) chiude per la prima volta sopra i 600 dollari

Come da titolo, le azioni di Apple hanno chiuso ufficialmente sopra i 600$ confermando l’ottimo momento attraversato dalla compagnia. Questo rialzo è stato probabilmente motivato anche dall’annuncio di un nuovo programma di dividendi comunicato nella giornata di oggi.

Ormai era nell’aria, e l’importante traguardo arriva dopo la comunicazione da parte dell’azienda in una conferenza finanziaria la volontà di istituire un programma per il pagamento di dividendi agli azionisti riservando 10 miliardi del suo denaro contante per il buyback di nuove azioni. Già nei giorni scorsi infatti lo stock Apple (AAPL) aveva toccato i 600$ subendo tuttavia un calo nelle ore successive, ma nella giornata di oggi le azioni dell’azienda californiana hanno chiuso ufficialmente con una valutazione di 601.10$, permettendo alla compagnia di arrivare ad una capitalizzazione di mercato pari a 560 miliardi di dollari.

Parte del motivo di tale crescita è sicuramente da ritrovare nella reazione positiva rispetto ai nuovi annunci della compagnia e al lancio del nuovo iPad, che sin da subito è stato accolto in modo estremamente positivo dal pubblico, permettendo addirittura di raggiungere la vendita di 3 milioni di unità dal lancio del dispositivo.

Allo stato attuale, quindi, Apple rappresenta l’azienda più capitalizzata al mondo, superando di molto Exxon Mobile, con una crescita di 200 punti da novembre 2011.

Fonte iPhone Italia Blog

Fai una domanda al Dr.A