Apple, Google, e il valore di iOS

Google earns 4 times as much from iOS as they do from Android

Google continua a godere di una posizione unica nel settore mobile - fanno i soldi fuori di praticamente ogni piattaforma. Se si utilizza la propria piattaforma sotto licenza libera Android, esse ottengono profitti off della pubblicità. Se si utilizza la piattaforma di chiunque altro, anche iOS di Apple su iPhone o iPad, Google guadagna ancora entrate off della pubblicità.

I recenti numeri Nielson ha affermato Android di proprietà quasi il 50% del mercato smartphone negli Stati Uniti. Google, tuttavia, possiede la stragrande maggioranza degli introiti pubblicitari su quasi il 100%.

Secondo The Guardian, dal 2008 Google ha guadagnato 550 milioni dollari da Android, o circa $ 10 per dispositivo per anno. (Dal momento che Google regala licenze Android gratuitamente, il denaro proviene probabilmente dalla pubblicità relativa a servizi di ricerca e altri). Al contrario, Google è stimato a guadagnare $ 30 per PC all'anno. Cosa c'è di più, CEO di Google Larry Page ha recentemente sostenuto che le entrate da cellulare è ora in esecuzione a $ 2,5 miliardi. Quindi 2,5 miliardi dollari meno 0,55 miliardi dollari lascia circa $ 2 miliardi di entrate provenienti da altre piattaforme. E la quota di mercato dato, molto di questo sarebbe probabilmente iOS.

Marketingland chiama fallo su numeri di The Guardian, però, dicendo che non c'è modo di legare le valutazioni di liquidazione ai dati sugli utili di Android, e quindi c'è modo di determinare la percentuale delle entrate mobile di Google viene da iOS vs Android.

Va bene. Anche se non sono 20/80 ma più vicino a 50/50 o anche 80/20, che è ancora una quantità enorme di soldi per fare dalla piattaforma di un concorrente, e un enorme vantaggio competitivo.

Apple, ovviamente, non fa i soldi dagli utenti Android. Essi offrono altre piattaforme proprio nulla in termini di servizi o software. Mentre è possibile ottenere iTunes su Windows, non è possibile ottenere cellulare Store.app iTunes su Android o qualsiasi altra piattaforma. Non è possibile ottenere il cellulare o suite iWork iLife. Non è possibile ottenere iBooks. Non si può ottenere nulla.

Mentre iOS App Store ospita diverse applicazioni di Google (e Microsoft), Google gioco (e Microsoft Marketplace) hanno esattamente nulla da Apple.

Ciò significa che gli utenti iOS non hanno assolutamente la scelta migliore quando si tratta di software per dispositivi mobili (che altro c'è di nuovo?), Ma significa anche Google (e in misura minore, Microsoft) hanno opportunità di guadagno al di là propria piattaforma.

Questa è una delle ragioni per Android esiste. Google Android inizialmente schierato in parte in modo che non potrà mai essere tagliato fuori del mobile, dove sono e tutti gli altri visto il futuro era diretto a un ritmo accelerato. Allora, Android è destinato a competere con Windows Mobile, e potenzialmente dominante Microsoft taglio di Google e utilizzando i propri servizi è stata una preoccupazione legittima.

Poi l'iPhone è successo, e con essa il web mobile è accaduto in un modo mai possibile prima. Futuro mobile di Microsoft improvvisamente oscurato bruscamente, e Google ha risposto, intelligentemente, facendo un voltafaccia e facendo prendere Android decisamente in una direzione iPhone. Sia o non Apple avrebbe mai schierare un concorrente di Google rimane in questione, ma Google ha schierato un concorrente Apple. Ha causato uno scisma nella misura in cui i fine Steve Jobs ha promesso "guerra termonucleare" per fermare quello che egli considerava "proprietà rubata". Ha anche dato i vettori un sistema operativo potente a che fare con come farebbero (e se siamo d'accordo su qualcosa, è che i vettori sono più "male" di Apple e Google al quadrato).

Ora, quattro anni più tardi, nonostante attaccando di Apple come il nemico di apertura, mentre potrebbero dare il controllo della user experience di nuovo ai vettori, nonostante la creazione di un ambiente incerto e aggiornamento di compatibilità per un segmento crescente del mercato smartphone, Google rimane il motore di ricerca predefinito emappa del motore su iOS, iOS e rimane una fonte di reddito importante per Google.

Certo, Apple potrebbe un giorno girare l'interruttore e fare un provider diverso il motore di ricerca predefinito, e anche con la posizione dominante sul mercato gode di Google, che avrebbe fatto male. (Per una certa percentuale di utenti, le impostazioni non esistono e tutto ciò che è di default rimane quello predefinito.) Eppure, ironia della sorte, è Android che si è fatto che la più probabile di quanto non potrebbero altrimenti mai potuto essere.

Ancora, per ora, più il gli utenti Android diventa, meglio è per Google. Il più utenti iOS diventa, meglio è per Google. L'qualcuno più utenti diventa - con l'eccezione delle varianti a forcella di Android in sé, come Amazon - la migliore per Google.

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2023 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Copyright © 2023 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!