[slideshow]
Con il vostro iPhone si dispone di uno dei migliori 4:3 fotocamere compatte al mondo, ma cosa succede quando il mondo si desidera catturare non è 4:3? Cosa succede quando ci si imbatte in una scena bellissima - il ponte Golden Gate al tramonto, la skyline di Manhattan all'alba, le acque cristalline dell'isola spiaggia, la magnifica architettura Porto Vecchio, il rally che a riempire il campus. È ancora possibile scattare una foto o più foto, di una parte di esso, ma niente può davvero paragonare a catturare tutta l'ampiezza e la maestosità di una tale immagine il tutto in un solo colpo.
Inserisci il panorama.
La differenza tra grandangolo e il panorama
C'è una linea sottile tra ciò che separa una fotografia scattata con un obiettivo grandangolare e una fotografia panoramica. Non abbiamo intenzione di entrare nei dettagli essenziali, così per semplicità, diremo che una foto panoramica è uno che ha un campo visivo più ampio rispetto all'occhio umano, è almeno due volte più a lungo è alto, ed è stato creato utilizzando software (nel nostro caso, apps) di mettere insieme più immagini.
Avete probabilmente visto panorama è visualizzato e presentato in vari punti - sono lunghi e sottili e hanno in genere paesaggi urbani, paesaggi, sport e stadi che hanno come tema. L'iPhone di fotocamera integrata non ha la possibilità di scattare fotografie panoramiche (almeno non ancora), ma ci sono molte applicazioni accessibili su App Store che non offrono questa funzionalità.
Il mio personale iPhone app preferita per la creazione di foto panoramiche è AutoStitch Panorama. Il motivo per cui piace questo tanto è perché ti permette di cucire qualsiasi disposizione di foto. Non si è limitati a cucitura foto a sinistra ea destra di ogni altro - si può anche andare su e giù. Supporta anche creazioni ad alta risoluzione fino a 18 megapixel.
$ 1.99 - Download Now
Come scattare una foto panoramica grande con il vostro iPhone
Mentre il software si occuperà della cucitura, può solo fare un buon lavoro come le immagini consentono. Ci sono diverse cose che dovete fare per assicurarsi che le foto scattate si riuniranno in un panorama straordinario, compreso il mantenimento di una posizione stabile della fotocamera, scattare foto sufficienti, mantenendo costante messa a fuoco e l'esposizione, e lasciando spazio sufficiente per ritagliare l'immagine finale.
Pivot l'iPhone intorno all'obiettivo della fotocamera
Il più grande chiave per prendere buone foto panoramiche è quello di assicurarsi di non spostare la posizione di iPhone durante il trattamento con le foto. Quello che voglio dire, è di immaginare che c'è un palo conficcato nella parte inferiore del vostro iPhone, centrato sotto la lente) e che l'unico movimento è permesso di fare è far girare il polo in modo che l'iPhone ruota. Poiché le immagini panoramiche vengono create unendo più foto insieme, dovrebbero avere un senso che qualsiasi cambiamento della posizione della fotocamera diminuirà la qualità dei risultati.
Per impedire che si sposti il tuo iPhone come spostarsi all'interno della scena scattare foto, vi consiglio di tenere il vostro iPhone in posizione orizzontale con due mani. Per aumentare la stabilità, si dovrebbe anche tenere i gomiti contro il tronco. Come si prende le foto, non a torcere il corpo o spostare i vostri piedi. Inserite il vostro pollice sinistro e l'indice sopra e sotto la lente. Posizionare la mano destra in modo simile in tutto il tasto home. L'unico movimento che si desidera fare è con la mano destra. Tenere il corpo rivolto verso la stessa direzione e basta ruotare l'iPhone con la mano destra - ruotare attorno la mano sinistra.
I più semplici tipi di panorami prendere sono paesaggi o grandi spazi aperti. Poiché tutto è lontano, c'è un sacco di spazio per l'errore. L'applicazione si utilizzano per la cucitura sarà ancora in grado di produrre grandi risultati, anche se si sposta la telecamera più di quello che dovrebbe avere.
Err sul lato di troppe foto
Quasi tutte le app per iPhone che è dedicata alla fotografia panoramica, vi consigliamo di assicurarsi di avere almeno 30 sulla sovrapposizione tra le tue foto adiacenti. A meno che non si sta utilizzando un'applicazione che si sovrappone l'immagine precedente, tenendo la prossima, vi consiglio un po 'di sovrapposizione di più del 30% per giocare sul sicuro. Dico questo per due motivi: 1. non si può valutare correttamente 30%, e 2. le foto più hai, più possibilità hai di completare un bel lavoro preciso punto.
Utilizzare blocco AE / AF per mantenere una esposizione coerente e mettere a fuoco
Se la scena ha un sacco di elementi scuri e chiari, di se siete vicini a qualcosa che si desidera a fuoco, assicuratevi di attivare l'AE / AF funzionalità della fotocamera di iPhone. Per fare questo, è sufficiente tenere premuto il dito sullo schermo fino a quando la casella di messa a fuoco blu inizia pulsante. Quando si rilascia, "AE / AF Lock" dovrebbe apparire sullo schermo.
Datevi spazio per colture
Assicurarsi che ti danno abbastanza spazio per ritagliare la tua immagine finale. Nella foto sopra (un panorama della scuola io insegno a), ho fatto in modo di catturare abbastanza del cielo e dell'erba di darmi la flessibilità del raccolto esattamente come volevo, quando le cuciture è stato fatto. In primo luogo, l'ho ritagliato in questo modo, applicando la regola dei terzi verso l'orizzonte e dando il cielo interessante sotto i riflettori.
Ma è pratica comune per criticare ogni immagine che prendo, e dopo aver guardato questo un po ', non ero contento di come l'edificio a sinistra è sottoesposta e non si sentiva davvero aggiunto alla foto. Certo, tra cui rende il panorama più a lungo, ma il mio obiettivo non è quello di creare il più ampio pano, ma di creare una fotografia interessante. Per giustificare ulteriormente il ritaglio edificio sulla sinistra, ho notato che il cielo era meno interessante su quella parte della foto pure. Ecco l'immagine finale dopo il ritaglio al largo della sinistra.
Questa è una foto molto meglio, a mio parere. Esso non può mostrare come gran parte del campus, ma questo è ok. Ho invece portato la messa a fuoco dell'immagine agli edifici correttamente esposti e il cielo interessante.
Macro Panoramic
Quando ho visto questi funghi in erba, morivo dalla voglia di scattare foto di loro, e poiché stavo lavorando su questo articolo fotografia panoramica iPhone, ho pensato di cercare di ottenere un primo piano, macro-style panorama. Quasi 15 tentativi dopo, ho optato per l'immagine qui sopra.
Ricordi come ho già detto che se si sposta la posizione della lente tenendo le foto che aumenta la possibilità di un lavoro di cucitura male? Questo è un primo esempio della verità di questa affermazione e dimostra perchè close-up panorami sono molto difficili.
Per ognuno dei miei tentativi, ho preso 35-40 foto nella speranza di migliorare i miei risultati, ma ancora tutto finito con un sacco di distorsioni indesiderate. Il problema era che da quando ho giaceva disteso sulla pancia appoggiata sui gomiti, mantenendo una rotazione perfettamente stabile è stato estremamente impegnativo. Alla fine, ho creato una piattaforma con le nocche della mia mano destra pur mantenendo stabile sul terreno. Poi mi sono stabilizzato l'iPhone con la mano sinistra e usato il mio pollice per premere i pulsanti del volume per far scattare l'otturatore. Ho fatto del mio meglio per ruotare l'iPhone con attenzione sulle mie nocche senza farla scivolare.
Alla fine, ho ottenuto un panorama OK. Si può vedere un sacco di distorsione sullo sfondo, anche se - sembra che lo sfondo è in movimento (dare un'occhiata a una versione più grande per vedere meglio cosa intendo). Ma penso che questo è qualcosa che sta per essere associate a close-up panorami.
Panorami come sostituti di grandangoli
Oltre a creare fotografie panoramiche tradizionali, è possibile utilizzare applicazioni come AutoStitch per dare l'illusione di avere un obiettivo grandangolare. Ho intenzione di usare la mia scrivania, come un esempio di questo. Ecco una foto della mia scrivania dal punto di vista di me seduto sulla mia sedia.
Foto orribile. E 'troppo stretto e taglia fuori un sacco di cose sulla mia scrivania. Perché non ho il backup, vi chiederete? Ok, lo farò.
Better. Questa foto in mostra più di mia scrivania, e ho potuto eseguire il backup ulteriore per mostrare ancora di più, ma non è ancora dando l'aspetto che voglio.Quando immaginando una foto della mia scrivania, ho immaginato una di quelle fotografie grandangolari che in realtà hanno una certa distorsione alla foto. Voglio dire questa è una foto della mia scrivania per gridare forte - ha bisogno di qualcosa di speciale per renderlo interessante.
Ecco dove pensare a questo come un progetto panoramica entra in gioco Solo che invece di creare una immagine lungo e magro, ho intenzione di cucire un mucchio di foto insieme da tutte le direzioni, e dargli una coltura tradizionale. Ecco che cosa ho ottenuto prima del taglio - e ho fatto questo mentre seduto nella mia poltrona, la stessa posizione della prima foto.
Ora stiamo ottenendo da qualche parte! Infine, ruotato e ritagliato l'immagine cucita ad un 8 "x10" e ottenuto questo.
Bingo. Questo è esattamente quello che stavo immaginando quello che una foto interessante della mia scrivania potrebbe essere simile. Si ha la sensazione di un obiettivo grandangolare, ma non ho bisogno di alcun attrezzo di fantasia ed una DSRL - solo un app $ 2 e il mio iPhone!