Come usare il tuo iPad alla luce solare diretta

How to use your iPad in direct sunlight

Avete mai avuto problemi a leggere, guardare, giocare, o altrimenti utilizzando il vostro iPhone, mentre colto in luce diretta del sole? Ecco una soluzione semplice che sia, non implica l’adozione, la schiena iPad all’interno

L’iPad ha un grande display luminoso bella che sembra assolutamente incredibile, ma in condizioni normali, perché è lucida, può diventare riflettente o lavati al punto di inutilità sotto il bagliore della luce solare diretta. Per fortuna, ogni speranza non è perduta!

Ecco cosa sta succedendo. L’iPad ha un in-Plane Switching (IPS), light-emmiting diodi (LED), display a cristalli liquidi (LCD) che produce nitide, colori chiari in condizioni normali. Non è laminato allo stesso modo lo schermo iPhone è, quindi è anche un po ‘più riflessivo quando raggiunge raggi.

Allora, che cosa si può fare? Ci sono vari anti-schermi di protezione si può provare, ma quelli non sono pratici da mettere e togliere ogni volta che sei fuori al sole.

Le probabilità sono, tuttavia, se sei fuori al sole, avrete un paio di occhiali da sole. Come ogni bambino che si rispetti spiaggia o bikini chic, che potrebbe anche essere polarizzata. In caso contrario, prendere una coppia che è. È inoltre possibile utilizzare gli occhiali 3D passivi se siete abbastanza geek per avere quelli a portata di mano. Si può fare la differenza nel mondo quando si tratta di leggere il web o e-book, la visione di film o spettacoli televisivi, con applicazioni o giochi.

Per spiegare il perché, stiamo girando al proprio Nazioni mobili dei Stephane Koenig, la nostra stessa Science Guy oculare!

Come usare gli occhiali da sole polarizzati (passivi o occhiali 3D) per vedere il tuo iPad alla luce solare diretta

Vi risparmierò la spiegazione affascinante (in realtà è un trucco intelligente di luce che facilita 3D passiva, non rivestimenti riflettenti e un sacco di altre cose buone).

Accidenti! Così possiamo saltare a mettere i nostri occhiali da sole polarizzati su!

Se si verifica una schermata nera con gli occhiali da sole girare le iPad di 90 gradi … cioè se è nero, ruotarlo in verticale a orizzontale e viceversa.

L’effetto è drammatico, graduale e proporzionale alla quantità di turno.

Succede perché le lenti a bloccare la luce polarizzata in una dimensione e pannelli LCD produrre luce polarizzata uno (potenzialmente diversi) dimensione pure. Rivestimenti su alcuni pannelli ridurre questo effetto al fine di ridurre il riflesso / abbagliamento al costo del basso di ‘compatibilità’ con gli occhiali polarizzati. A volte si oppongono a vicenda e nessuna luce passa attraverso. E ‘sorta la magia nera, se non si capisce cosa succede.

Ecco una spiegazione semplice ed ecco una spiegazione più profonda – scorrere verso il basso oltre il bit di scienza per vedere alcuni esempi di utilizzo …

Radio: AM / FM onde radio sono polarizzati, che è il motivo per antenna radio tendono ad essere verticale per una migliore ricezione e antenne TV sono orizzontali
Vetrine con rivestimenti simili a ridurre la riflessione ambiente – vogliono che vediate i prodotti non te stesso.
Passivi occhiali 3D funziona perché l’occhio sinistro lascia solo la luce polarizzata in un modo e l’occhio destro permette di luce attraverso polarizzata nella direzione opposta. Il proiettore polarizza la luce da telai alternativi per fornire una pseudo-3d effetto perché ogni frame mostrare un’immagine leggermente con prospettica leggermente off-set dall’altro. Prova a inclinare la testa durante l’esecuzione per verificare la portata di questa tecnologia. Meglio ancora … saltar fuori la lente, metterli uno sopra l’altro poi girare uno di loro di 90 gradi per bloccare tutta la luce.
Le lenti della fotocamera sono rivestimento che può rimuovere la riflessione dalla finestra (un un importo proporzionato della luce) nello stesso modo in cui alcune finestre hanno cappotti come sopra
Se si visualizza finestrino della macchina attraverso le lenti polarizzate si possono vedere le linee di stress nel vetro, i produttori di sfruttare questo come uno dei test di qualità per il loro vetro temperato.
Grazie Steph! Linea così in basso, se volete prendere il vostro iPad al faggio o la piscina, su una soleggiata strada o parco, o dovunque dove ci sarà la luce solare diretta, basta portare un buon paio di occhiali da sole polarizzati con voi!

Punta Bonus: A causa del modo in cui è costruito il display iPhone, occhiali da sole polarizzati può notevolmente ridurre i riflessi e aumentare la visibilità sia in modalità ritratto e paesaggio!

Fai una domanda al Dr.A