La maggior parte dei negozi Apple sono squadrate, edifici in acciaio inox o vetrine. Ma il più grande e più luminosa della Apple 300 punti vendita sono vere meraviglie architettoniche.
Dovrebbe venire come nessuna sorpresa che alcuni dei più grandi città del mondoospitano i negozi Apple più stravaganti e impressionanti. Per definizione, devono essere più grandi, in modo da vedere come Apple incorpora il suo amore per il design nelle suepiù importanti store.
Fondamentalmente, ciò che possiamo imparare da questi vari negozi è che Apple ha davvero una cosa per il vetro. Come, davvero. Vetri, scale a chiocciola in vetro, anchenegozi di vetro intere! E 'tutto, il vetro per tutto il tempo.
Amsterdam
Apple Store: Amsterdam
Beijing: Sanlitun
Apple Store: Beijing
Apple Store: Beijing
Apple Store: Pechino
Aperto: 19 luglio 2008
Occupa una posizione vantaggiosa presso il Villaggio Sanlitun centro commerciale,l'Apple Store di Pechino presenta uno stile architettonico molto diverso rispetto alla maggior parte gli altri, con un enorme, struttura in compensato in acciaio inox che contiene il logo iconico mela luminosa. E 'noto per essere la posizione che di recente ha visto offendono i fan cinesi di Apple gettano le uova al negozio, dopo le vendite di iPhone sono stati annullati 4S.
Boston
Apple Store: Boston
Apple Store: Boston
Aperto: 15 MAGGIO 2008
Quando fu inaugurato nel 2008, il negozio di Boston Boylston Street era il più grandeApple Store degli Stati Uniti, i suoi tre piani in possesso di un combinato di 20.000 metri quadrati di spazio retail. La sua caratteristica più unica potrebbe essere il suo tetto, che presenta un rettangolo di erba verde che circonda un enorme lucernario. Il tetto erboso è un tocco puramente estetico, e non è accessibile al pubblico, ma è facilmente visibile dahotel e uffici.
Chicago: Lincoln Park
Apple Store: Lincoln Park, Chicago
Apple Store: Lincoln Park, Chicago
Aperto: 23 OTTOBRE 2010
Un grande, acciaio tunnel. Questo è ciò che Apple Lincoln Park negozio assomiglia, a Chicago. A differenza di molti negozi Apple, che sono adiacenti o incorporato in altri edifici, il Lincoln Park fornito negozio di Apple con l'opportunità di venire con loroassumere una presa completamente free-standing al dettaglio. La loro soluzione era quella di creare questo tunnel di ispirazione edificio, che ha pareti di vetro pieni panedsul fronte e sul retro del negozio.
China: Shanghai
Apple Store: Shanghai
Apple Store: Shanghai
Apple Store: Shanghai
Aperto: 23 settembre 2011
Apple Store di Shanghai è una meraviglia che aumenta la ante sul cubo di vetro a NewYork il popolare negozio di Fifth Avenue (vedi sotto) in una grande strada. Invece di uncubo di vetro, il negozio di Shanghai ha un cilindro di vetro torreggiante che conduce in modo simile a una scala a chiocciola scende in un sotto-terra store. È dotato delle più grandi vetri curvi in tutto il mondo (almeno fino a quando Apple "Mothership" HQ è costruito in Cupertino), e la torre di vetro formano è circondato da un fossato poco profondo. Il negozio di seguito è più piccolo di quanto si possa aspettare da una grande entrata, che misura meno di 5.000 metri quadrati.
Hong Kong: IFC Mall
Apple Store: IFC Mall, Hong Kong
Apple Store: IFC Mall, Hong Kong
Apple Store: IFC Mall, Hong Kong
Aperto: 24 settembre 2011
A volte due edifici hanno un "ponte" che li collega, sospeso a mezz'aria su una strada trafficata. E 'una cosa rara che si apre uno spazio di vendita in uno di questi ponti, però.Tale è il caso di primo Store di Hong Kong Apple, uno straordinario spazio a due pianicollegato ad un centro commerciale che dispone di un'area giochi per bambini techie sul suo secondo piano.
London: Covent Garden
Apple Store: Covent Garden
Apple Store: Covent Garden
Aperto: 7 AGOSTO 2010
Come negozio di 300 di Apple, la posizione Covent Garden era al momento della sua apertura anche il più grande della società. Come il negozio di Amsterdam, si tratta di unretrofit spazio, ricavato all'interno di un edificio esistente che Apple riportato al suoantico splendore - e poi alcuni. E 'stato poi superato dal negozio Grand Central Station (vedi sotto), ma copre un massiccio 40.000 metri quadrati su tre livelli. Il negozio diCovent Gardent ha fatto notizia lo scorso ottobre, dopo una banda di teppisticiclomotore-riding (ora c'è una frase non si usa tutti i giorni) ha rotto alcune vetrate e fatto fuori con computer iMac e di altri dispositivi di Apple.
London: Regent Street
Apple Store: Regent Street, London
Apple Store: Regent Street, London
Aperto: 20 Nov 2004
Un primo stilistica per Apple, il negozio di Regent Street utilizza l'architettura esistente per sfruttare al massimo - invece di completamente alterare - e la tradizione rifugge (o, più probabilmente, anticipa esso) con uno standard di scala "dritta" di vetro, al posto di Apple ora favorita spirale.
New York: Fifth Avenue
Apple Store: 5th Ave., New York
Apple Store: 5th Ave, New York.
Aperto: 19 Maggio 2006
Probabilmente l'Apple Store più famoso del mondo, è difficile credere che il negozio diFifth Avenue è di quasi sei anni ormai. Il cubo di vetro ha ottenuto una revisione l'anno scorso come i suoi vetri numerosi sono stati ridotti ad appena una manciata di grandilastre, riducendo drasticamente il numero di cuciture sulla sua superficie. Probabilmentepiù di ogni altro, i media statunitensi ama mettersi in mostra filmati del negozio sulla Fifth Avenue in ogni momento non c'è menzione di Apple nelle notizie.
New York: Grand Central Station
Apple Store: Grand Central Station, New York
Apple Store: Grand Central Station, New York
Aperto: 9 dicembre 2011
Un Apple Store come nessun altro, il negozio Grand Central avvolge terminal Grand Central Station da una posizione balcone, che lo rende uno dei più grandi Apple Storedel mondo. E 'appena aperto pochi mesi fa grande clamore, anche se c'erano altrettantidetrattori che si lamentavano di Apple trasformando spazio per i piedi il traffico nel terminal affollato nello spazio shopping, e portando il consumismo indesiderato nelfamoso punto di riferimento. Tuttavia, è stato uno dei più grandi successi di Apple al dettaglio finora.
New York: Upper West Side
Apple Store: Upper West Side, New York
Apple Store: Upper West Side, New York
Aperto: 14 Nov 2009
Si può chiamare una grande scatola di vetro se si vuole, ma credo che Apple Superiorenegozio di West Side a New York City è una chiazza di petrolio, spazio moderno che mi piacerebbe fare shopping dentro Si tratta di 45 metri di altezza le pareti rendono il tuttoaprire lo spazio in un atrio enorme. Il negozio è stato vandalizzato all'inizio dello scorso anno, quando - avete indovinato - alcuni di questi enormi lastre di vetro delle finestreerano rotti fuori. Tutto ciò che rende di vetro per un look fantastico, ma è veramente pratico?
New York: West 14th Street
Apple Store: West 14th Street, New York
Apple Store: West 14th Street, New York
Aperto: 7 Dicembre 2007
Il 14 ° punto vendita Street West a New York ha avuto l'onore di essere Apple primi trepiani dello spazio retail, così come il primo a presentare uno a tre piani scala a chiocciola di vetro. Adeguato al Meatpacking District in cui vive, si mette in mostra un aspetto "magazzino" all'esterno, mentre l'interno dispone di tutte le tecno-opulenza che i clienti Apple Store sono abituati.
Paris: Carrousel du Louvre
Apple Store: Carrousel du Louvre
Apple Store: Carrousel du Louvre
Aperto: 7 novembre 2009
Chiunque può aprire un negozio in un centro commerciale, o addirittura un aeroporto. Ma solo il più elitario dei dettaglianti è concesso l'accesso al "Carrousel du Louvre," la lobby/ shopping / sala da pranzo all'interno del Louvre a Parigi. Il negozio del Louvre è stato il primo negozio Apple in Francia, e ha due piani e un sistema centralizzato, completamente in vetro scala a chiocciola - come molti dei più grandi negozi di Apple.
Paris: Opera
Apple Store: Opera, Paris
Apple Store: Opera, Paris
Aperto: 4 luglio 2010
Stilisticamente simile a quella di Londra, Regent Street store (vedi sopra), in quantoutilizza gli aspetti della architettura esistente dell'edificio - e valorizza anche gli aspetti, con ulteriori esempi di ferro battuto, marmo, pietra e legno. Quando fu inaugurato, i localidi Parigi ha salutato la decisione accorta di Apple a tagliare la città dell'architettura"romantica" e non importare uno dei loro soliti "acciaio inox e vetro scatole."