Al fine di portare il video di 1080P di gioco per il nuovo Apple TV, Apple ha inclusoquello che chiamavano a processori single-core A5. Osservatori del settore hanno sottolineato che era un chip A5 A5 nuova specificamente progettato per il nuovo Apple TV, in quanto è di Apple solo single-core A5. Il SoC A5 dal 2 iPhone 4S e iPad è undual-core variante. Mentre Apple lo definisce un single-core A5, Chipworks rivela che, mentre il chip funziona come un single-core unità, il chip è in realtà dual-core basata.Chipworks fornisce una possibile spiegazione:
O Apple sta solo utilizzando un core o che sono parti binning. Binning Parts è un processo comune nel settore dei semiconduttori in cui vengono segregati i dispositivi(cestinato) basato su un sottoinsieme di soddisfare i requisiti generali, in questo casopotrebbe disattivare il core "cattivo", questo aumenta il dado utilizzabili per wafer, riducendo i costi.
Inoltre, l'azienda teardown dice che questo chip A5 nuova per il nuovo Apple TV è del 41% più piccolo rispetto ai processori A5 che si trovano in Apple A5 altri dispositivi azionati. Il ragionamento è molto importante per un piccolo, TV-based prodotto:l'architettura più piccolo offre risparmi ad Apple (importante per il mantenimento delprezzo $ 99), efficienza energetica migliorata e prestazioni ancora migliori. Chipworksritiene che questo nuovo tipo di chip A5 può essere un picco nei futuri chip di Apple.Earier questa settimana, abbiamo riportato che Apple sta lavorando su una variante del processore iPad A5X per la sesta generazione di iPhone.