Perchè Facebook ha comprato Instagram?

 

 

Facebook appena acquistato Instagram, la foto-sharing social network che ha iniziato la sua vita come un app iPhone. Il prezzo di acquisto? One. Miliardi di euro. Dollari.Quindi, ecco l’elefante-in-the-room domanda: Perché?

Instagram è il popolare photo-sharing social network che ha debuttato su iPhone due anni fa. (Proprio la scorsa settimana, Instagram ha lanciato una versione Android del suo app.) Che combina un insieme di filtri fotografici predefiniti con funzionalità fotografiche facili da usare di condivisione. Negli ultimi due anni, è attratto da qualche parte in eccesso di 30 milioni di utenti. E ‘anche generato decine di applicazioni imitazione.

Facebook t0day accettato di acquistare per l’enorme somma di un miliardo di dollari.Alcune agenzie di stampa riportano che Instagram anche messo in campo una offerta da Google nell’ultimo mese o giù di lì, ma che Facebook ha conquistato l’affare raddoppiando la sua ultima offerta di $ 500 milioni. Instagram di 13 membri del personale si unirà il personale di Facebook, ma Facebook ha promesso di non assorbire Instagram. Piuttosto, sarà “continuare a svilupparsi in maniera indipendente.” (Un po ‘come quello che è successo quando Google ha acquistato YouTube).

Cosa significa questo per gli utenti Apple? Probabilmente nulla. Anche se una maggiore integrazione con Facebook (nonostante la promessa di Facebook a non rimuovere la connettività Instagram di altri social network) potrebbe essere un minore sfogliando del naso Facebook di Apple. Secondo quanto riferito, quando Apple ha integrato Twitter-sharing in iOS e OS X, hanno tentato di fare lo stesso con Facebook, ma non poteva venire a un accordo amichevole. Per ora, nulla cambierà per gli utenti Instagram iPhone. Ma chissà cosa riserva il futuro?

Ma torniamo alla questione a portata di mano: Perché Facebook acquistando Instagram? Non ha bisogno di Instagram. Che cosa Instagram portare a Facebook?

Gli utenti? Instagram di 30 milioni di utenti non sono da buttar via, ma anche se non uno solo di loro erano anche gli utenti di Facebook (che non è remoto il caso), tiene a malapena una candela di Facebook 7 miliardi 850 milioni utenti +.

Tecnologia? Instagram non sembra di aver inventato una nuova tecnologia, ma semplicemente combina diverse tecnologie esistenti in un attraente, facile da usare-package. Instagram non possiede i brevetti che posso trovare.

Hardware? Qualunque macchina server social network Instagram non può assolutamente paragonare alle aziende agricole di Facebook del server di massa.

Talent? Conoscendo molto poco circa le 13 persone che lavorano in Instagram, non posso parlare a questo. Misurare i propri talenti e capacità contro l’esercito di dipendenti di Facebook è qualcosa che probabilmente è impossibile essere obiettivi su. Ma Facebook è in gran parte composto da sviluppatori (aka, i produttori di software), quindi è difficile immaginare che Facebook non poteva fare la maggior parte, se non tutte, delle cose che il personale Instagram ha fatto, a sua scelta.

Indipendentemente da tutto questo … Instagram è senza dubbio prezioso. Il suo valore deve derivare da sua popolarità, dal momento che è noto come Instagram è stato in grado di monetizzare la propria attività – se non del tutto. (L’applicazione è scaricabile gratuitamente, non c’è nessun costo per l’utilizzo dei suoi servizi, e serve nessun annuncio per i suoi utenti). Allora qual è il segreto del successo di Instagram, e quindi il suo valore? In parole povere: Instagram era una buona idea che ha colpito la sua partita al momento giusto.

Ma anche questo non presenta alcun vantaggio evidenti Facebook. Gli utenti di Facebook hanno già in comune gazillions di foto con tutti i giorni, sia sul web e via telefonia mobile app di Facebook. E qualsiasi sviluppatore nel mondo potrebbe trovare una serie di pre-made filtri fotografici.

Così che cosa Instagram ottiene Facebook? Vedo solo due possibilità.

1) Dà loro caché. Considerate questo: IPO molto pubblicizzate Facebook sta arrivando presto, e si potrebbe credere che un alto profilo come l’acquisizione Instagram aumenterà l’attrattiva del loro portafoglio.

2) Si elimina un potenziale minaccia. Facebook è probabilmente avvicinando il proprio tetto per i nuovi utenti, mentre la stella Instagram sta aumentando, e ha un posto dove andare, ma l’alto. Ci sono state voci che volano in giro un po ‘indietro che Facebook stava lavorando per conto proprio Instagram-tipo di foto-sharing app per iPhone e Android, ma nonostante qualche forte evidenza l’esistenza di tali app, non è mai materializzato. Forse Facebook pensato che sarebbe stato più facile unirsi al ’em, invece di battere’ em.

Quale pensi che sia? Potrebbe essere una combinazione di entrambi?

Poi di nuovo, Mark Zuckerberg è un fan Instagram noto e utente. Quindi forse voleva solo un giocattolo nuovo di zecca a chiamare suo.

Fai una domanda al Dr.A