A questo punto hai già sentito parlare del Flashback botnet che ha infettato migliaia dicomputer Mac in tutto il mondo. Speriamo che non sei uno dei 600.000 Mac che sono stati infettati. Apple è già al lavoro cercando di fare uno strumento che potrà finalmentesmettere di Flashback nelle sue tracce.
Proteggere se stessi da Flashback è semplice come scaricare le patch Java che Appleha rilasciato. In questo modo sarà sufficiente per mantenere il vostro Mac al sicuro. Ma se siete un tipo paranoico, e volete essere assolutamente certi che Flashback nonentrare nel vostro sistema è possibile eseguire un ulteriore passaggio - disabilitare Java sul tuo Mac.
Disabilitare Java sul Mac è un passo molto semplice e non pregiudica la navigazione oesperienza di computing. Java non è importante per la navigazione in internet e probabilmente non sarà nemmeno noteranno alcuna differenza durante la navigazioneonline. Ci sono alcuni siti che richiedono le applet Java, ma saprete quando è necessario ed è necessario abilitarlo.
Quindi, come si fa a disabilitare Java sul tuo Mac?
Per Safari, tutto quello che dovete fare è di andare poco più in Preferenze. Cercare la sezione Security e semplicemente deselezionare Attiva JavaScript. Ora sei al sicuro daFlashback.
Se utilizzi Google Chrome, basta digitare "about: plugins" (non includono le virgolette)nella barra degli indirizzi. Cercare Java e solo disattivarla.
Per coloro che utilizzano Firefox, andare in Strumenti e cliccare su Add-ons. Si aprirà laAdd-ons Manager. Fare clic sulla scheda Plugin. Ora cerca l'applet Java Plug-in e disattivarlo.
Ora sei completamente a prova di Flashback!