Inoltre, la società di ricerche Catalyst è fuori con un altro factoid interessanti sulla Cina, sostenendo che il paese ha superato gli Stati Uniti come il più grande mercato degli smartphone del mondo. Mercato degli smartphone in Cina è cresciuta 81 per cento anno su anno, dove come gli Stati Uniti sono solo il 5 per cento. Nel 1 ° trimestre 2012, la Cina rappresentava il 22 per cento delle vendite di smartphone in tutto il mondo, dovegli Stati Uniti erano solo il 16 per cento.
Questo aumento è probabilmente dovuto per l'iPhone 'disponibilità 4S su China Telecom e il vettore a partire dal Q1 2012. Clienti cinesi, che in precedenza dovevanoricorrere ad acquistare il dispositivo Internet o scalper, finalmente il telefono eranodopo.
Tuttavia, ci sono ancora un sacco di clienti in Cina che Apple sta sfruttando il momento.China Mobile, il più grande carrier del paese, non ha l'iPhone sulla sua rete. Il prossimo iPhone è più probabile che sarà in China Mobile, grazie al nuovo chip di Qualcomm,che supporta la TD-SCDMA, TD-LTE, sulle reti LTE FDD e TDD.
È interessante notare che due terzi degli smartphone che spediti in Cina durante il 1 ° trimestre 2012 erano dispositivi Android. Tuttavia, credo davvero che con China Mobile, e il lavoro costante sui China Telecom e China Unicom, il paese continuerà apagare per Apple.