Semplicemente funziona. Ora più che mai. Con OS X Mountain Lion, basta eseguire il login una volta con il tuo Apple ID e iCloud viene impostato automaticamente sul Mac.1 Così iCloud tiene aggiornati fin da subito messaggi di posta, calendari, documenti e altro, su tutti i dispositivi che utilizzi. Quando aggiungi, cancelli o modifichi qualcosa sul tuo Mac, lo stesso avviene anche sul tuo iPad, iPhone e iPod touch. E viceversa.
MessaggiPer mantenere sempre viva la conversazione. Messaggi fa tutto quello che fa iChat e molto di più. Tanto per cominciare, include iMessage. E come iMessage in iOS, ti permette di inviare messaggi illimitati a chiunque abbia un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch con iOS 5. Invia foto, video, documenti, contatti e persino messaggi a un gruppo. Puoi vedere quando il messaggio viene consegnato e quando qualcuno sta digitando una risposta. Attiva le ricevute di lettura e gli altri sapranno quando hai letto un messaggio. Grazie alla crittografia end-to-end i tuoi messaggi sono sicuri e privati. E puoi cominciare una conversazione sul tuo Mac per poi continuarla su iPhone, iPad o iPod touch. Così non lascerai più un discorso in sospeso.
Fagli vedere cosa intendi.Invia foto, video, contatti e allegati.
Stanno rispondendo?Quando vedi tre puntini di sospensione, significa che qualcuno sta scrivendo una risposta.
Faccia a faccia.Passa a FaceTime direttamente da Messaggi.
L’hanno ricevuto?Con le ricevute di consegna puoi sapere se il tuo messaggio è arrivato.
Messaggi supporta iMessage e i servizi di instant messaging come AIM, Jabber, Google Talk e Yahoo! Messenger.
PromemoriaTutto diventa indimenticabile. Quando devi fare tante cose, Promemoria ti aiuta a non perdere il filo. È tutto in una lista. Anzi, in più di una. Puoi creare tutte le liste che ti servono e aggiungerne facilmente di nuove. Imposta le scadenze, e quando si avvicinano ti arriverà un avviso. Verifica le liste man mano, tieni traccia delle cose fatte. E per essere sicuro che non dimentichi proprio nulla, iCloud tiene i tuoi promemoria aggiornati su Mac, iPad, iPhone e iPod touch.
Ricerca intelligente.Con il campo di ricerca trovi velocemente qualsiasi promemoria.
Crea liste.Per tutte le cose che devi fare. O vedere. O acquistare.
Guarda i tuoi promemoria nell’ordine in cui sono stati creati o in base alla scadenza, oppure guarda tutte le liste di attività che hai creato.
NoteUna funzione per i tuoi pensieri. Note in OS X Mountain Lion è progettato per interagire con i tuoi pensieri. Lo pensi, lo scrivi. E puoi anche renderlo ancora più interessante con foto, immagini e allegati. Puoi aggiungere note, cancellarle, scorrerle oppure eseguire una ricerca rapida. Usa il pulsante Share per inviare le note a colleghi e amici con Mail o Messaggi. Attacca le note più importanti sulla Scrivania, così sarà facile trovarle e portarle sempre con te. Note funziona con iCloud, così appena crei o modifichi un appunto sul tuo Mac, si aggiorna automaticamente anche sull’iPhone, iPad e iPod touch.
Raccogli le idee.Aggiungi, cancella e scorri le tue note.
Ma che bel pensiero.Scegli font, stili e colori. Aggiungi foto e allegati.
Centro notificheUn unico posto per tutte le tue novità. Sul tuo Mac arriva sempre qualcosa di nuovo: e-mail, messaggi istantanei, richieste di amicizia, avvisi del calendario e tante altre cose. Con Centro notifiche, restare al passo è facile perché puoi vedere tutto in un unico posto. I banner delle notifiche appaiono e scompaiono velocemente sulla Scrivania, per non interromperti in quello che fai. Sfiora verso sinistra per vedere tutte le tue notifiche in un elenco semplice e ordinato. In questo modo saprai sempre cosa succede in tempo reale.
Che c’è di nuovo?Sfiora per controllare le nuove e-mail, i messaggi, i promemoria e molto altro.
Scegli quali notifiche vedere in Centro notifiche e organizzale come preferisci.
Lista ShareAppena visto, e già condiviso. In molte delle app di OS X Mountain Lion troverai il pulsante Share. È il nuovo e semplice modo per spargere la voce e condividere link, foto e video. Invia i link da Safari, manda le tue note via Mail e Messaggi, posta foto su Flickr, pubblica un video su Vimeo e scrivi tweet su qualsiasi cosa.
Condividi direttamente da qui.Usa il pulsante Share integrato.
Usa la lista Share per la condivisione da molte applicazioni, fra cui Safari, Note, Promemoria, Photo Booth e iPhoto.
TwitterManda tweet da tutte le tue app. Con OS X Mountain Lion, Twitter è sempre a portata di mano. Per iniziare a twittare basta eseguire il login una volta e non dovrai neanche uscire dall’app che stai usando. Twitta link e foto direttamente da Safari, iPhoto o Photo Booth con la nuova Scheda tweet. Twitta commenti, aggiungi posizioni GPS, e quando qualcuno ti nomina in un tweet o ti invia un messaggio diretto, riceverai all’istante una notifica di Twitter.
Le app sono amiche dei tweet.Pubblica tweet all’istante, direttamente dalle tue app.
Se qualcuno ti nomina o ti manda un messaggio diretto, sulla tua Scrivania appare una notifica di Twitter.
Game CenterMac contro tutti. Con Game Center il Mac si prepara a una sfida amichevole con iPad, iPhone e iPod touch.2 Ora il terreno di gioco è ancora più ampio e la competizione più dura. Crea un account Game Center con il tuo Apple ID, esegui il login, ed è fatta. Gli amici ti troveranno velocemente e anche tu potrai seguirli con facilità. Comincia una partita in modalità multiplayer oppure sfida gente che non conosci. Guarda le classifiche per vedere i tuoi punteggi e quelli dei tuoi avversari in tutto il mondo. E scopri nuovi giochi, suggeriti in base a quelli cui avete già giocato tu e i tuoi amici.
Trova un gioco.Guarda quale dei tuoi giochi per Mac è abilitato per Game Center.
Chi c’è?Trova amici/avversari nel tuo network di gioco. Incontra nuovi giocatori.
Invia richieste di amicizia ad altri giocatori sparsi nel mondo dal tuo Mac, iPad, iPhone e iPod touch. Puoi anche abbinare al tuo account diversi indirizzi e-mail, così per i tuoi amici sarà più facile trovarti.
AirPlay MirroringC’è il tuo Mac in TV. Questa nuova funzione di Mountain Lion è fatta per il pubblico. Con AirPlay Mirroring puoi trasmettere i contenuti del tuo Mac su un televisore HD via Apple TV. Mostra pagine web e filmati agli amici seduti sul divano, condividi lezioni con una classe, o una presentazione in una sala conferenze: sarà uno spettacolo per il tuo Mac e per tutti i presenti.
Grandioso.AirPlay Mirroring trasmette a un televisore HD quello che c’è sul tuo Mac, via Apple TV.
AirPlay Mirroring invia lo streaming video completo di audio al tuo televisore HD e modifica i contenuti del Mac per adattarli allo schermo. Per immagini più nitide, abbina la risoluzione dello schermo alla tua Apple TV.
GatekeeperUn Mac più sicuro, sotto il tuo controllo. Gatekeeper in OS X Mountain Lion rende il tuo Mac più sicuro che mai. Ti impedisce di scaricare e installare senza volere software pericolosi, e ti permette di decidere quali applicazioni scaricare ed eseguire sul tuo Mac. Ora puoi scegliere fra tre opzioni di sicurezza: puoi scaricare ed eseguire applicazioni di qualsiasi provenienza, come con OS X Lion. Oppure, per essere ancora più sicuro, puoi scaricare ed eseguire solo le app provenienti dal Mac App Store e quelle dotate di un Developer ID. O addirittura solo quelle del Mac App Store. Questa è l’impostazione più sicura, ma Gatekeeper ti permette di scegliere la migliore per te.Per saperne di più su Gatekeeper
Controlla quelloche installi.Installa solo le app dal Mac App Store, quelle di sviluppatori identificati o tutte quelle che vuoi.
Nuove funzioni per la Cina
Una nuova esperienza Mac per la Cina. OS X Mountain Lion offre un supporto nuovo per molti dei servizi cinesi più diffusi, e in tutta facilità. Mail, Contatti e Calendario funzionano con QQ, 163 e 126. Baidu, il principale motore di ricerca cinese, è fra le opzioni integrate in Safari. Youku e Tudou, i siti per la condivisione di video, sono inclusi nella nuova lista Share, così gli utenti cinesi potranno postare facilmente i loro video sul web. Potranno anche creare blog con Sina weibo, il famoso servizio di microblogging. E con le nuove funzioni di input di testo, scrivere in cinese sarà più facile, più veloce e più accurato.
Ora è semplice impostare Mail, Contatti, Calendario, condivisione video, ricerca sul web e blog sul Mac usando molti dei servizi più diffusi in Cina.
Dr Adriano Mac Repair è un one-stop-shop per le riparazioni di computer mac e di dispositivi Apple. Al di là di riparazione, offriamo molti servizi e prodotti che rendono l'esperienza davvero unica.Vieni in una delle nostre Cliniche, il nostro obiettivo è quello di rendere tutto più facile per voi.