Jailbreak, la pirateria app, e il vero costo di furto

App piracy and the cost to developers

Ora che il jailbreak iOS 5.1.1 è disponibile per l’iPhone 4S, nuovo iPad e dispositivi meno recenti, oggetto di jailbreak, in generale, è sempre un sacco di attenzione ancora una volta, e con essa, il lato oscuro del jailbreaking. Sembra che ogni volta che qualcunovuole attaccare il concetto stesso di jailbreak, una delle prime scariche scatenate è la pirateria app. La triste verità brutta è che questi attacchi sono rese possibili perché alcune persone che fanno jailbreak principalmente o esclusivamente per ottenere”libere” apps. E il più triste, la verità più brutta è che non esiste una cosa come “libero”.Tutto ha un costo. Anche e soprattutto furto.

Stiamo per usare le parole “furto” e “rubare” qui invece di pirateria perché è quello chestiamo parlando. Steve Jobs una volta sollevata la bandiera pirata di Apple come unsimbolo della loro controcultura e di ideali, e la comunità jailbreak ha abbracciato questo spirito.

In nessun modo è la comunità jailbreak abbracciato furto.

Sia iMore e le Nazioni mobili hanno una politica di tolleranza zero quando si tratta dipareggiare la discussione della pirateria. Diamo un valore incredibilmente alto sugli sviluppatori e le applicazioni che fanno, e non vogliono giocare a qualsiasi parte,direttamente o indirettamente, nella diffusione di informazioni che fa male agli sviluppatori, la piattaforma iOS, e la comunità jailbreak legittimo.

Allo stesso modo, gli sviluppatori jailbreak importanti sono andati fuori del loro modo,numerose volte, a prendere le distanze dal furto app e chiedere quelli che utilizzano il loro software non rubare apps.

C’è una ragione per questo. App furto non è un crimine senza vittime. Mi fa male la piattaforma iOS, fa male agli sviluppatori iOS, e per questo, fa male in ultima analisi, gli utenti iOS.

Rubare apps non è libero. Viene fornito con un costo molto reale.

Ottenere le scuse di mezzo

Per anni la gente ha la copia di CD, DVD, Blu-Ray film, giochi, e quant’altro avrebbero potuto mettere le mani su. Da quando i media è diventato copiabile, persone sono state copiando. Alcuni hanno applicato wrapper filosofiche intorno ad essa – che tutti i bit dovrebbero essere liberi. Altri pensano che, poiché la versione originale rimane, copie non equivale al furto – non lo stai togliendo da chiunque altro. Altri giustificare le loro azioni in base al ostilità spesso manifestato nei confronti degli utenti dalle società dei media tradizionali.

La legge non consente per la copia in alcune situazioni, in alcune giurisdizioni. Esso consente a volte per fare la copia di backup in un formato o un cambiamento, per esempio il ripping di un CD in iTunes o copiare la musica di iTunes su un disco. Ma nessuno di loro fanno indennità per furto.

Un’altra giustificazione comune è la disponibilità e il prezzo – se il contenuto poteva essere comprato subito, e ad un costo equo, non ci sarebbe il furto di contenuti. Game of Thrones è l’esempio più comune corrente. HBO non me lo concede in vendita per mesi, quindi gli utenti andare altrove per farlo. Se HBO solo messo su iTunes, Amazon, ecc in modo tempestivo, l’argomento va, nessuno sarebbe andato altrove.

Beh indovinate un po ‘- in quasi tutti i casi, l’App Store e applicazioni fare proprio questo.

E non solo, le applicazioni sono incredibilmente economici da qualsiasi ragionevole standard. Applicazioni a pagamento sono spesso 0,99 dollari e applicazioni più iPhone uscita superiore a 4,99 dollari con pochissime eccezioni. Nella maggior parte dei casi non sono solo meno di una tazza di caffè o un film, ma sostanzialmente meno.

Inoltre, Apple permette agli utenti di ri-scaricare le applicazioni acquistate. Se si cancella un’applicazione a caso, smesso di funzionare bene, o hai un nuovo iPhone, iPad o iPod touch si avrà la possibilità di ri-scaricare il contenuto senza dover ri-acquistare qualsiasi cosa. Gli acquisti sono legati al tuo ID iTunes, non un dispositivo specifico. Apple permette anche di autorizzare i contenuti su un massimo di 5 computer e, quando si tratta di applicazioni, praticamente come molti dispositivi iOS come desideri.

Facilmente reperibili, a basso costo ea prezzi ragionevoli, e automaticamente il backup.Che rimuove molte delle razionalizzazioni e giustificazioni.

Nota: Ci sono alcune regioni che non supportano l’App Store, o parti specifiche del App Store, a causa di politiche locali in materia di requisiti di rating o di altri problemi di licenza. In questi casi particolari, in quei luoghi particolari, rubando apps può sembrare l’unico modo per gli utenti di ottenere le applicazioni App Store o giochi. Questo problema si verifica in genere in paesi che non portano l’iPhone, iPad o iPod touch, in aree in cui i pagamenti di iTunes è difficile o impegnativo, o dove Apple non è semplicemente permesso di fornire un servizio legittimo. Eppure ci sono soluzioni legittime, come l’utilizzo di un negozio statunitense App account e caricare con carte regalo. Se vuoi supportare gli sviluppatori, troverete un modo.

Il costo per gli sviluppatori di app

Free Cut the Rope: Experiements HD game for iPad

Quando si jailbreak per rubare le applicazioni che stai prendendo in sostanza, i soldi di mano di qualcuno, se si tratta di uno sviluppatore indipendente o di una società di sviluppo. App sviluppo richiede molto tempo e un sacco di soldi.

Apps possono e costato decine se non centinaia di migliaia di dollari per lo sviluppo.Ciò significa che ogni vendita è importante e può fare la differenza per uno sviluppatore – la differenza tra il proseguimento di un app o la cancellazione, rendendo libro paga o nonfare, alimentando la loro famiglia o non li alimenta.

Se le statistiche più recenti sono esatti, quasi il 60% degli sviluppatori non si rompononeanche sui costi nello sviluppo e l’esecuzione di un’applicazione. Questi costicoinvolgono tipicamente di marketing, lo sviluppo, spese di progettazione grafica, licenze software, e qualsiasi altra cosa che va nella presentazione di una appcompletamente lucidato a specchio per l’App Store.

Questi costi non si fermano una volta che l’applicazione è sottoposto ad App Store. Sel’applicazione utilizza le notifiche push o dispone di un server web end indietro, che costasoldi. A volte un sacco di soldi. Se uno sviluppatore vuole fornire supporto tecnico ai propri utenti, un servizio che abbiamo tutti si aspettano, che è anche un sacco di soldi.Ci sono notevoli costi non ricorrenti per qualsiasi team di sviluppo che prevede disostenere la loro applicazione e aggiornarlo regolarmente.

Fare, manutenzione, supporto e aggiornamento di un app è incredibilmente costoso. E non c’è nessuna promessa ogni sviluppatore potrà mai ottenere tutto ciò che i soldiindietro.

Questo è il costo per gli sviluppatori e agli utenti che potrebbe avere una minoreapplicazioni sviluppati o aggiornati a causa di esso.

Il costo di Apple

iPhone 4S siri hero

Mela possiede la piattaforma iOS. Tutto ciò che fa male fa male agli sviluppatori Apple.A tal fine, Apple ha cercato di implementare servizi come in-app acquisti e IADS cui gli sviluppatori possono mantenere i prezzi verso il basso e comunque guadagnarsi da vivere. Ma c’è di più di Apple può e deve fare.

Ci sono stati diversi sviluppatori che hanno raccontato di aver visto i giocatori più attivi sul Game Center che hanno effettivamente acquistato il loro gioco tramite App Store.Talvolta di un fattore di 10 o più. Ci deve essere un modo per chiudere le applicazionirubate di Game Center quindi ci sono meno incentivo ad utilizzare le versioni di giochirubati. iTunes sa che le applicazioni che abbiamo acquistato. Se un gioco non è sulla nostra lista acquistato, non dovrebbero lavorare in Game Center. Che rimuove la gratificazione dell’ego di classifiche e il divertimento del multiplayer a meno che e fino a quando una copia legittima di un app viene acquistato.

Lo stesso potrebbe essere fatto con icloud per il non-gioco apps. Se un’applicazionenon è nella nostra lista acquistato, non si sincronizza, non eseguire il backup.

Non sto fingendo di sapere quanto sia complicato un tale sistema sarebbe quello didistribuire, o quanto sarebbe disincentivize furto app, ma non sembra al di là del regno della possibilità.

Il più popolare un’applicazione o un gioco, maggiore è la probabilità che vengano rubati,e il denaro meno uno sviluppatore farà da esso. Se gli sviluppatori non riescono atrovare abbastanza soldi, si fermeranno lo sviluppo di quelle applicazioni popolari. Che non solo danneggia gli utenti che vogliono un eccellente software, ma fa male la piattaforma.

Questo è il costo per Apple.

Il costo per il jailbreak reputazione

Ho jailbreaking dal 1.x iOS e non ho mai rubato una volta un app. Per me e molti altri là fuori, jailbreak è uno strumento per aggiungere funzionalità al nostro iPhone, iPads,Apple TV e iPod – le funzionalità che Apple non sarà o non ci danno stock. Io in realtàcredo di aver speso quasi quanto su applicazioni jailbreak come ho fatto io appsmagazzino. Eppure, anche se jailbreakers molti non rubare le applicazioni, la concezione che il jailbreak è un gateway per app furto è impossibile sfuggire.

Ho avuto persone vengono da me per un aiuto con il loro iPhone, persone che non sanno nemmeno come usare icloud, ma che conoscono tutti i dettagli di furto app. Non possono essere la briga di eseguire il backup dei propri dati, ma faranno passare ore e ore per capire come avvitare uno sviluppatore fuori di $ 0.99 o $ 4,99.

E costano il jailbreak la sua reputazione. Essi consentono jailbreak di essere chiamatouno strumento per il furto app al posto di un terreno fertile per l’innovazione. Esse consentono di coloro che vorrebbero vedere jailbreak reso illegale divano loro interessenella bandiera della giustizia penale.

Questo è il costo pagato dalla comunità jailbreak, e da coloro che il jailbreak per motivi legittimi.

Il Costo per gli utenti

Io non sono qui per dare a chiunque una lezione di morale o etica. Se stai rubando le applicazioni, un articolo probabilmente non farà cambiare idea. Forse già sapete che si sta costando sviluppatori di denaro, che si sta infangare la reputazione della comunitàjailbreak, e forse anche che si sta danneggiando la piattaforma iOS. Forse haigiustificato a se stessi dicendo che gli sviluppatori sono ricchi e si sta copiando, nonrubare, o non si preoccupano la comunità jailbreak, o che Apple ha nulla di così tanto denaro potrebbe mai male iOS.

Ma che dire di noi?

Siamo tutti connessi.

Se stai rubando apps è perché si vuole apps. Tenere rubare, e la qualità e la quantità di applicazioni finirà per diminuire. Se stai jailbreaking, è necessario la comunità jailbreakdi mantenere gli strumenti per il rilascio jailbreak. Continua a utilizzare jailbreak per rubare applicazioni e sia le leggi che utilizzano voi come una scusa, o gli sviluppatorijailbreak stufi di come si sta abusando dei loro strumenti si fermerà fornendo loro. E tutto questo dipende da Apple non trovare un modo per chiudere il tutto e fare in modo che richiede tempo che potrebbe anche essere arrestato.

Mi piacerebbe immaginare un futuro forte e il jailbreak per iOS magazzino. Rubare appsè semplicemente il modo giusto per ottenere tutta l’attenzione sbagliata, e fare del male a tutto ciò che ti piace.

D’altra parte, acquistando le applicazioni che ti piacciono gli sviluppatori di ricompense per il loro duro lavoro e contribuisce a garantire che possano continuare ad aggiornarequeste applicazioni, e rendere più di loro, ora e in futuro. Dimostra al mondo che il jailbreak è di circa l’aggiunta di funzionalità e non rubare soldi. E si vede Apple che il loro tempo e attenzione è meglio spendere ispirandosi jailbreak piuttosto che chiuderlo.

Perdere apps, perdendo strumenti jailbreak e, infine, perdendo jailbreak è il costo per gli utenti.

Conclusioni

What does the future of iOS mean for the future of jailbreak?

Per anni abbiamo sempre sognato, grandi contenuti, facilmente disponibili e prezzo equo. Con l’App Store, lo abbiamo. La migliore difesa contro le accuse che il jailbreak è tutto furto app non è semplicemente quello di rubare le applicazioni. Il miglior modo per ottenere applicazioni più grandi è semplicemente quello di comprare le grandi applicazioni che abbiamo oggi.

Non c’è cosa come libera. Anche il furto ha il suo prezzo. E tutti noi possiamo scegliere di non pagarlo.

Fai una domanda al Dr.A