Buon compleanno, iPhone! Com'è il 5?

L’iPhone festeggia il suo quinto anniversario. Nella foto è il quinto modello, l’iPhone 4S. Foto: Jim Merithew / Wired
Il primo iPhone messo in vendita al pubblico il 29 giugno 2007. Sembra come se fosse stato con noi per sempre, ma il portatile che ha cambiato l’intero spazio smartphone è appena cinque anni oggi.

La sua tastiera touting concorrenti, al momento, HP e RIM, ora sono morti o moribondi, mentre il sistema operativo Android upstart ora duelli di Apple iOS per il dominio del mercato, e tardo concorrente gareggia Windows Phone per la credibilità del mercato. Ma anche se lo smartphone è cambiata incredibilmente distanziati in questi ultimi cinque anni, l’iPhone continua ad essere un leader in termini di design e innovazione, nonché un top seller. In tutto, ha generato più di $ 150 miliardi di fatturato per Apple.

Semplice forma rettangolare di iPhone e display capacitivo multitouch hanno raccolto notevole successo (per non parlare di una serie di doppelgänger) nel corso degli anni – e un po ‘di scandalo nel processo. Ecco uno sguardo ad alcuni dei momenti più emozionanti della storia di iPhone.

14 gennaio 2007: Bloomberg News columnist Matthew Lynn scrive che l’iPhone “fallirà in un tardo, mossa difensiva.” “Un iToaster che scarica musica, mentre il pane tostato probabilmente ottenere lo stesso tipo di attenzione in tutto il mondo”, Lynn ha scritto del mezzi di buzz intorno l’annuncio del prodotto subito dopo la sua inaugurazione 9 gennaio dello stesso mese.

10 settembre 2007: I Kickstarts iPhone la rivoluzione smartphone e mostra oppositori non è niente da ridere. Dopo il debutto il 29 giugno 1 milione di iPhone venduti 74 giorni dopo il suo lancio iniziale.

23 aprile 2008: Una canzone rap dal Riskay artista diventa (debatably) il video musicale primo a presentare l’iPhone e la sua interfaccia. La canzone è decisamente NSFW, in modo da esaminare a vostra discrezione.

11 Luglio 2008: La seconda generazione di iPhone, l’iPhone 3G, sarà in vendita e l’App Store lancia con 500 applicazioni iOS. Con connettività 3G e GPS, il dispositivo, anche se per molti versi simili al suo predecessore, inizia ad assumere le funzioni e le applicazioni che abbiamo imparato a conoscere adesso.

14 lug 2008: Apple vende 1 milione di iPhone 3Gs nel suo primo week-end in vendita, e Dietro le downloads Negozio raggiungere oltre 10 milioni. L’iPhone ha fatto il suo marchio sul set early adopter.

24 Aprile 2009: La nostra fame di applicazioni non può essere sazi: A soli nove mesi dopo il lancio dell’App Store, il download totali top 10 milioni. Il successo di App Store porterebbe alla concorrenza dei sistemi operativi mobili seguendo il modello di Apple. Sembra che tutto, dai frigoriferi ai televisori intelligenti hanno i loro mercati adesso le tue app.

22 giugno 2009: terza volta è il fascino per le vendite di iPhone. In questa data, Apple annuncia il nuovo iPhone 3GS e finisce per vendere oltre 1 milione di unità weekend di apertura.

19 Aprile 2010: Gizmodo prende le mani su un prototipo di iPhone 4 mesi prima che venga annunciata o rilasciato. Il blog gadget pagato 5.000 dollari per acquistare il dispositivo, che è stato lasciato in un bar al Gourmet Haus Staudt di Redwood City, California.

7 giugno 2010: Il Retina display-toting iPhone 4 viene introdotto, insieme con iOS 4, alzare l’asticella per i display di smartphone.

28 giugno 2010: 1,7 milioni di iPhone 4s vengono venduti nei primi tre giorni in vendita.

28 febbraio 2011: attore James Franco, mentre il co-ospitare il Oscars, sguardi e afferma sorridendo al suo iPhone ripetutamente mentre sul palco. Era qualcuno lo invio di immagini maliziose?

1 luglio 2011: Angry Birds in Space? No, iPhone nello spazio! Il primo iPhone rende il viaggio nello spazio a bordo dello Space Shuttle Atlantis.

31 ago 2011: Non ancora! Apple perde riferito un altro prototipo di iPhone in un bar, questa volta in Mission District di San Francisco. Il telefono non si fa strada agli occhi del pubblico, ma il cercatore presunta è stata visitata da badge armati “ufficiali” e ha offerto $ 300 per restituire il telefono.

4 ottobre 2011: Le terre iPhone 4S, con Apple assistente virtuale Siri e iOS 5 in seguito. Mesi dopo cominciamo a vedere i propri concorrenti sportivi voice-powered assistenti.

17 Ottobre 2011: Il 4S iPhone diventa il più veloce-selling iPhone mai, con pre-ordini Topping 1 milioni nei primi 24 ore e le vendite di numerazione 4 milioni nel suo primo fine settimana.

Ora, più di 217 milioni di iPhone sono stati venduti nel mondo dal 2007 e ci sono oltre 650.000 applicazioni in App Store. La domanda e la speculazione che circonda ancora-to-be-released iPhone è fuori classifica.

Il prossimo iPhone dovrebbe avere un display più grande e forse NFC. Indipendentemente da ciò che caratterizza finisce con l’avere, il prossimo iPhone sembra continuare alla mania – e la domanda crazy – che abbiamo visto negli ultimi iPhone.

Fai una domanda al Dr.A