Rara pubblicità di apple 1983

 

Software produttore Andy Hertzfeld ieri ha registrato un grande vecchio Apple commerciale che non è mai in onda. Si tratta di uno scoppio dal passato affascinante.

Lo spot, in cui compare lo stesso Hertzfeld, è stata fatta da un’agenzia pubblicitaria di lunga data di Apple, Chiat-Day per promuovere il Macintosh nel 1983, prima della sua uscita nel febbraio dell’anno successivo. È dotato di diverse decisamente nerd-looking (sul serio, controllare il peloso ‘dos, occhiali giganteschi e baffi pimp) i membri del team di progettazione Mac, tra cui Burrell Smith, George Crow, Bill Atkinson, e Mike Murray – che parlano il loro senso di realizzazione con la creazione del Macintosh.

Lo spot non è mai trasmesso in televisione, perché al suo completamento, Apple ha ritenuto “troppo autocompiacimento.” Ma ancora fatto uso di esso in alcuni materiali promozionali hanno inviato ai concessionari Macintosh. Si tratta di una visione rara nella storia di Apple, da molto tempo prima che il campus di Infinite Loop, prima che Steve Jobs è stato dato l’avvio, e prima della nascita di un prodotto che inizia con la lettera “i”.

A proposito … Oggi, Andy Hertzfeld lavora a Google.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.