Tim Cook festeggia un anno in qualità di CEO

NewImage

Un anno fa, Steve Jobs si è dimesso dalla carica CEO ha tenuto per più di un decennio, rendendo Tim Cook la testa di quella che oggi è la più importante società per azioni in tutto il mondo. Dopo l’annuncio, lo stock di Apple è sceso di oltre il 5% in ore dopo a $ 351.

Un anno dopo, Apple è l’azienda più importante mai quotata in borsa (non contabilità per l’inflazione) con un prezzo attuale quota di $ 668, guadagnando oltre il 75% anno su anno. Con Cook in carica, Apple ha registrato i suoi tre migliori quartieri di sempre, rilasciato l’iPhone 4S, il nuovo iPad, il MacBook Pro Retina, leone di montagna, e presentato in anteprima la prossima versione di iOS.

Il San Jose Mercury News scrive del primo anno di Cook, accompagnato dalla tabella di cui sopra:
“Tim sa che non è Steve Jobs, e non cercare di essere”, dice Jeffrey Sonnenfeld, un anziano decano associato presso la Yale School of Management. “E ‘agio nella propria pelle, e ha fatto un lavoro notevole sotto-promettenti e over-consegna. Quando Jobs usciva dalla porta lo scorso anno, un sacco di gente capito gran parte della magia di Apple sarebbe scomparsa., Non ha.”

Cook, che Apple non ha a disposizione per questa storia, ha ereditato gran parte di quel Jobs indotta magia, da iPhone grande successo di Apple e iPad per la sua rete di negozi fiorente farcito fino all’orlo con i gadget affamati di masse. Eppure molti analisti dicono che è la padronanza marchio Cook di supply chain di efficienza, in primo luogo colpito quando Jobs lo ha assunto 14 anni fa ad occuparsi della parte produttiva del business, che lascia i 51 anni, maniaco del lavoro e appassionato di fitness in procinto di spiccare Apple vette sempre più elevate.
Cook ha anche fatto alcuni cambiamenti significativi presso la società, anche se Jobs è stato certamente a conoscenza di alcuni di loro. Ha ampliato Apple beneficenza, ha avviato un programma di riacquisto di dividendi e azioni, così come spalanca le porte proverbiale per le sue fabbriche contratto con un controllo approfondito da parte del Fair Labor Association.

La società è stata anche più sensibile alle critiche, il supporto per il ripristino del Registro di sistema EPEAT ambientale con una lettera molto pubblico dal Senior Vice President Bob Mansfield. Più di recente, Apple ha invertito variazioni degli orari presso gli Apple Store, dopo la copertura sulla stampa e dal di dentro ranghi di Apple Punti Vendita.

Il quartiere festa imminente dovrebbe essere di nuovo di Apple più forte di sempre, con vocifera prossimi annunci della prossima generazione di iPhone, un iPad più piccolo, un 13 “MacBook Pro Retina, così come voci continue su un televisore Apple o set-top box.

.

Fai una domanda al Dr.A