Nuovo iPhone di Apple 5 Ha 1 GB di RAM

Processore Apple A6 è una Custom Design di Apple, delle priorità e delle prestazioni Efficienza Energetica
Come parte del loro annuncio di iPhone 5 , Apple ha rivelato che il nuovo iPhone è alimentato da un nuovo processore "A6" di Apple. La A6 si dice che abbia il doppio della potenza della CPU e il doppio della potenza della GPU della precedente generazione di processore Apple A5. Oltre a questo, però, Apple ha offerto pochi altri dettagli circa la natura del processore. Ad esempio, non è chiaro il numero di core del processore è o ciò che la velocità di clock è. precoce speculazione aveva portato alcuni a concludere che la A6 è basata sulla ma-a-essere-visto Cortex A15 progettazione processore ARM. Il Cortex A15 è licenziabile progettazione del processore di ARM che promette prestazioni molto più velocemente di quanto l'attuale Cortex A9 disegno che è quello che Apple utilizza nella loro processore A5 (iPhone 4S). Anandtech ora rivela , tuttavia, che la A6 è un disegno personalizzato di Apple:

La A6 è il primo SoC di Apple usi il proprio ARMv7 design basato processore. Il core della CPU (s) non si basano su una vaniglia A9 o A15 design da IP ARM, ma sono qualcosa di creazione di Apple.
Anandtech spiega che Apple è uno dei pochi a licenziatari architettura ARM, che permette loro di creare il proprio design dei processori ARM. Mentre Anadtech entra nei dettagli più fini, il beneficio finale per Apple è la possibilità di regolare i loro circuiti integrati verso i loro obiettivi specifici . In particolare, Apple obiettivi di progettazione la priorità sia la potenza e le prestazioni in generale, mentre il disegno licenziabile Cortex A15 come riferito è stato rivolto a configurazioni del server.
Si dice che l'obiettivo di progettazione originale per ARM Cortex A15 era server, ed è solo attraverso big.LITTLE (o altre tecniche intelligenti) che la A15 sarebbe adatto per gli smartphone. Dato fuoco intenso di Apple sul consumo di energia, saltando la A15 avrebbe senso, ma le prestazioni doveva ancora migliorare.
Apple sembra essere finalmente beneficiare di alcune acquisizioni societarie precedenti, tra cui PA Semi e Intrinsity , entrambe le aziende di design di chip. La possibilità di regolare i loro disegni CPU specificamente per i loro prodotti potrebbero servire come un vantaggio competitivo rispetto ad altre imprese che basano la loro sui disegni licenziabili fornite da ARM. Apple progetta processori precedenti si sono basati su questi disegni più tradizionali, quindi questo rappresenta prima partenza di Apple in un approccio progettuale più personalizzati. Immagine da Engadget