SARÀ L'IPHONE 5 RIPARABILE?

Apple ha appena annunciato il nuovo iPhone marchio 5, che uscirà il 21 settembre. Come ci aspettavamo, la tendenza più sottile e più leggero-ha continuato: E ‘il 18% più sottile e il 20% più leggero rispetto l’iPhone 4S, nonostante uno schermo che è la metà di un pollice più lungo sulla diagonale. Il termine ha anche un nuovo connettore “Lightning”, il primo nuovo Apple connettore dispositivo mobile in 9 anni.

Alcuni aspetti del bando sembrava di buon auspicio per una maggiore durata e riparabilità:

I pannelli posteriori per iPhone sarà in alluminio piuttosto che di vetro, come i vecchi modelli, diminuendo le probabilità che si danneggiare il pannello di là di riparazione.

IPod nano nuovi avranno un connettore integrato cinturino da polso, il che potrebbe significare minor numero di cadute iPod.

L’iPhone è ancora visibile viti-Apple non ci ha bloccato completamente.

Ma il telefono avrà in-cell tecnologia touch screen , che probabilmente associare il digitalizzatore per il vetro frontale. Così l’iPhone 5 può partecipare al crescente elenco di dispositivi Apple con scheda del display fusi, tra cui il nuovo iPad e il MacBook Pro con display Retina . Un display fusa rende la sostituzione di un pannello frontale rotto un processo molto più costoso e intenso.

Apple sostiene anche che ogni telefono cellulare è unico al micron. In un video, Jony Ive descritto come Apple è di fabbricazione 725 minuziosamente pannelli posteriori di dimensioni diverse , fotografando ogni dispositivo e abbinamento con un pannello che si adatta perfettamente.

Sarà questo fare la differenza per la riparabilità? Will generico dimensioni di terze parti pannelli posteriori in grado di montare un iPhone 5? Improbabile: A poche decine di micron di differenza tra un pannello e un telefono non sarebbe facilmente percepibile. Dopo tutto, il diametro di un capello umano è generalmente tra 50 e 100 micron .

Eppure la rivendicazione ideologica è potente. Proprio come te, il telefono è unico: è diverso da tutti gli altri telefoni. Sei impotente di rilevare o gestire queste differenze. Se si tenta di riparare un pannello posteriore rotto te stesso, non sarai mai in grado di ottenere che ha trovato nel modo più perfetto se si ha inviato ad Apple.

Un’analisi più completa di venire con il teardown: T-meno 9 giorni.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.