Chip A6 di Apple confermato per Carry Triple-Core Graphics

Come parte della sua relazione sul progetto ARM personalizzato di Apple chip per la A6trovato in iPhone 5, AnandTech ipotizzato che il miglioramento delle prestazioni grafiche del iPhone 5 è stato realizzato attraverso l’utilizzo di una triple-core PowerVR unità SGX 543MP3 di elaborazione grafica (GPU) piuttosto che raddoppiando la velocità di clock del dual-core SGX 543MP2 trovato A5 o utilizzando il quad-core SGX 543MP4 trovato A5X per la terza generazione di iPad.

Il [SGX 543MP3] è una sorta di meglio di entrambi i mondi. Non si prende un enorme rigore un’area del die e al tempo stesso non funzionano ad una frequenza significativamente più alta, e si può arrivare a quel valore stesso 2x.L'[SGX 543MP3] opzione è la più elegante e probabilmente ciò che Apple ha scelto qui.

 AnandTech ha seguito con un nuovo report basato sulle immagini freschi TechInsights UBM che mostrano il layout della A6 con tre core grafici come era stato previsto.

L’immagine sopra mostra due a 32 bit LPDDR2 canali di memoria e tre nuclei GPU. Stiamo probabilmente guardando una PowerVR SGX 543MP3 a 266MHz. UBM ritiene che la dimensione del die a 95.04mm2 e del produttore come Samsung.

Ulteriori informazioni e analisi sulla A6 sarà sicuramente imminente come TechInsights UBM continua il suo lavoro, ma il primo sguardo all’interno di progettazione chip custom di Apple per l’iPhone 5 dimostra come l’azienda è stata in grado di bilanciare le esigenze di potenza di elaborazione con i vincoli di dimensione del die per ottenere significativi miglioramento delle prestazioni per l’iPhone 5 rispetto ai suoi predecessori.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.