ANALISI CHIMICA CHE RIVELA NUOVI TELEFONI HANNO MENO SOSTANZE TOSSICHE

L’alta tecnologia si sente così pulito il carbone o di vapore o disordine, solo in alluminio freddo, plastica elegante, lucido e vetro. Ma quella superficie pulita nasconde un interno che è molto disordinato e più tossici. In collaborazione con HealthyStuff.org , vi portiamo un analisi chimica di 36 telefoni cellulari, compreso l’iPhone 5.

Naturalmente, molte persone si rendono conto che di produzione di elettronica richiede enormi quantità di energia, materiali e prodotti chimici tossici. La altamente neurotossico n-esano, utilizzato durante la produzione di vetro per la pulizia, è ancora avvelenamento delle cellule lavoratori dell’impianto di telefono più di un anno dopo segnalazioni di lavoratori malati apparsa per la prima .Ma è facile dimenticare che anche sostanze chimiche tossiche si nascondono dietro a faccia liscia del telefono e dietro la tastiera del computer. Eppure si nascondono fanno: componenti ad alta tecnologia sono costituiti da ritardanti di fiamma pericolosi, PVC, bromo, e metalli pesanti come piombo, mercurio, stagno, cadmio e cromo. La lista è lunga e giustamente intimidatorio. Queste non sono cose che vogliamo nella nostra acqua o aria.

Quali sostanze chimiche pericolose, appunto, si trovano nei telefoni cellulari? Fino a poco tempo, la maggior parte delle risposte a questa domanda sono stati speculativa. I produttori sono la bocca cucita sui loro ricette segrete, che tengono sotto chiave rigorosa e chiave. L’unico modo sicuro per sapere ciò che è nei telefoni cellulari di oggi è di smontarle e analizzare il loro contenuto chimico.Così abbiamo collaborato con HealthyStuff.org di fare esattamente questo.

In generale, i risultati sono promettenti. Più recenti telefoni cellulari sono stati fatti con meno sostanze chimiche pericolose: ogni telefono che è stato classificato di “forte preoccupazione” è stato rilasciato prima del 2010. I nuovi telefoni, tra cui l’iPhone 5, sono alcuni tra i migliori. Tuttavia, molte sostanze tossiche rimangono.

IL TUO TELEFONO PUÒ FINIRE NEI POLMONI

Perché è importante? Sostanze chimiche tossiche non scompaiono quando si getta il telefono fuori.Anche se l’elettronica riciclaggio è in generale negli Stati Uniti, tassi di riciclaggio del telefono cellulare in ritardo. Ogni anno, gli americani scartare 130000000 telefoni cellulari , di cui solo l’8% sono riciclati correttamente . Quando i telefoni non vengono riciclati, spesso finiscono nelle discariche o negli inceneritori, che possono rilasciare metalli pesanti in acque sotterranee e aria , rispettivamente.

Alcuni stati elettronica divieto di discariche e inceneritori, ma al momento, 32 Stati non hanno tale divieto . Dopo una società oggetto di dumping apparecchiature elettriche in una discarica in Indiana, per esempio, 41.748 tonnellate di terra, tra cui la falda sottostante, sono stati contaminati da policlorobifenili, che sono collegati al fegato, tiroide, e le malattie immunitarie. Anche se le discariche operanti sono tenuti a mantenere entro i limiti EPA percolato, quando la discarica è piena e, infine ridotta, rivestimenti fermarsi in riparazioni e le restanti componenti elettronici continueranno a sostanze tossiche di lisciviazione nel suolo. ricercatori in una università della Florida trovato che portano di tubi a raggi catodici colato a più di tre volte il limite EPA normativo.

Anche l’invio di un telefono a un riciclatore elettronica non sempre evitare di inquinare l’ambiente.Alcuni “riciclatori” effettivamente Spedisco elettronica usata all’estero in posti come il Ghana, la Cina e l’India. Nel migliore dei casi, questi componenti elettronici sono ristrutturati o riparati, utilizzati, e, infine, oggetto di dumping (in genere in discarica senza liner costosi a proteggere le acque sotterranee). Purtroppo, pratiche di riciclaggio formali in paesi in sviluppo sono attualmente minimo al massimo , in cui esistono affatto.

Di tanto in tanto, l’elettronica inservibili sono informalmente riciclati in modi molto più dannosi, ad esempio, disciolto in aperta acido bagni di Guiyu o bruciati da giovani lavoratori in Agbogbloshie . Ci sono metalli preziosi nel campo dell’elettronica. Un milione di telefoni riciclati contengono 35.000 £ di rame, 772 libbre di argento, e 75 chili di oro . Così, sciogliendo o bruciando i circuiti per arrivare al rame rientrante può essere redditizia, ma può portare a livelli elevati di piombo nel sangue e pone molti altri rischi gravi per la salute dei lavoratori.

Lanciare una telefonata di distanza non fa sparire. Come William McDonough e Michael Braungart, autori di Cradle to Cradle , ha messo, “‘Away’ in realtà non esiste. ‘Away’ è andato via. “Le sostanze chimiche all’interno di telefoni cellulari hanno un impatto grave e di vasta portata globale.

QUELLO CHE ABBIAMO TROVATO

Così, per saperne di più sui prodotti chimici nei telefoni attualmente sul mercato, i ricercatori hanno preso a parte HealthyStuff.org 36 telefoni e hanno presentato le loro componenti per fluorescenza a raggi X spettrometria -un processo che determina la composizione chimica di un materiale. I ricercatori hanno poi valutato e classificato i telefoni su una scala da 0 – 5, più basso è il migliore, in tre modi: per via chimica (per ciascuna delle 12 sostanze chimiche che si trovano comunemente pericolose come bromo, mercurio e piombo), per componente (caso , schermo, saldatura, circuiti, ecc), e nel complesso.

In classifica generale, sei dei 36 telefoni sono di “preoccupazione basso” (compreso l’iPhone 5, il Citrus Motorola, e il Samsung Captivate). Ventiquattro dei telefoni sono di “preoccupazione medio” (compreso il Samsung Eternity, il Motorola Droid X, e il BlackBerry Curve 8530). Gli altri sei telefoni sono di “forte preoccupazione” (tra cui il Nokia N95 e iPhone 2G).

Come Apple è la più grande azienda del mondo , ci aspettiamo che per impostare la barra in alto quando si tratta di responsabilità ambientale, soprattutto perché pretendono di fare “i prodotti più compatibili con l’ambiente del nostro settore . “L’analisi HealthyStuff dimostra che Apple è attivamente riduzione delle sostanze chimiche tossiche nei loro prodotti. L’iPhone ha subito un costante, graduale miglioramento chimico tossico negli ultimi cinque anni: l’iPhone 2G ricevuto il peggior punteggio complessivo di tutti i telefoni classifica, ma l’iPhone 4 e 5 sono oggi tra i primi dieci per cento dei telefoni. Quasi tutti gli altri telefoni che sono stati contrassegnati “preoccupazione basso” sono specificamente commercializzati come i telefoni verdi. Il Citrus Motorola, per esempio, si chiama ” facile sugli occhi, la terra e portafoglio . “Samsung chiama Evergreen loro, allo stesso modo,” un telefono che si adatta alle vostre eco-friendly view stessa facilità con cui si adatta alle vostre tasche . “Del mercato ad alto parti telefoni analizzati, l’iPhone 4 e il 5 facilmente classificare meglio, con meno sostanze chimiche tossiche sia per componente e per chimica.

Curiosamente, i produttori non sono coerenti sul loro uso di sostanze chimiche tossiche attraverso le loro linee di prodotto. Samsung fa tre dei migliori classificati telefoni: il Captivate, Evergreen, e Reclaim. Ma rende anche il più mal valutato SCH-U410, che ha ricevuto un punteggio complessivo di 4.18.

Da segnalare, inoltre, telefoni che ha ottenuto bene in generale non ha necessariamente la cavano bene in ogni categoria. La “preoccupazione basso” Samsung Reclaim ha avuto un “alta preoccupazione” percentuale di arsenico. Ventiquattro dei telefoni (quasi il 70%) hanno avuto un “alta preoccupazione” percentuale di rame.

SALUTE DEVE ESSERE UNA LINEA DI FONDO

Principali produttori di telefoni cellulari e fornitori di svolgere la propria immagine verde. Sprint vanta attualmente in ogni pagina di essere stato classificato 3 ° tra le 500 aziende più verdi in America.Apple ha vantato per lungo tempo sulla loro superiore ” rimozione sostanza tossica “(per la cronaca, a meno di 500 parti per milione di conta come” rimozione “), sollecitando la loro eliminazione di molte sostanze chimiche pericolose, come i ritardanti di fiamma bromurati.

Vi è una tendenza di meno sostanze tossiche nel corso del tempo, soprattutto per Apple. Questo è un bene, ma non è abbastanza buono. Non possiamo noi stessi pacca sulle spalle e riposare sugli allori. Rimangono molte sostanze tossiche.

Sostanze chimiche tossiche non scompaiono quando avremo finito con le nostre elettroniche. Non si può semplicemente buttare via, sia elettronica sono triturati, in discarica, o esportato, le sostanze tossiche deve uscire in qualche modo. “Meglio” non è “perfetto”. C’è spazio per migliorare in ogni telefono, per ogni produttore. La salute è in gioco-la salute degli americani, la salute dei bambini che bruciano elettronici in Ghana, e la salute delle persone che ereditano le nostre discariche. Quindi dobbiamo incoraggiare i produttori a rendere più puliti i dispositivi, di utilizzare i nostri dispositivi più a lungo possibile prima di scartarli, e di sostenere le pratiche di riciclaggio migliori in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, inclusi i diagrammi di molti altri telefoni analizzati e la lista completa delle classifiche, è disponibile qui, a HealthyStuff.org .

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.