Istantanee Polaroid dei primi computer di Apple Ever Made

Technologizer ‘s Harry McCracken ha portato alla luce alcune fotografie scattate da Paul Terrell del Byte Shop di Mountain View, California, nel 1976. A quel tempo, il Byte Shop è stato uno dei negozi di computer unici in tutto il mondo, e ha finito per essere il primo rivenditore di una nuova azienda chiamata Apple Computer. Secondo Terrell, Jobs e Wozniak entrò nel suo negozio con la prima versione del Apple-1 chiedendogli di venderlo ai suoi clienti. Ecco una foto iniziale del circuito collegato a una tastiera e un monitor.

NewImage

Hanno chiamato la loro macchina l’Apple-1, ed è stato una tavola nuda;. Eventuali acquirenti avrebbero dovuto saldare i chip necessari stessi, quindi equipaggiamento di approvvigionamento, come un alimentatore, tastiera e display Terrell era incuriosito, ma ha detto che ciò che Jobs aveva davvero bisogno erano i computer completamente assemblati. Infatti, se Jobs potrebbe tornare con una versione assemblata del Apple-1, il Byte Shop avrebbe acquistato cinquanta. Jobs ha fatto, e il Byte Shop è diventato il primo rivenditore Apple (che alla fine ha offerto l’Apple-1 in una cassa di legno con tastiera e alimentatore).

Terrell eventualmente pagato $ 500 ciascuno per 50 di Apple-1, che la storia dice venduto per 666,66 dollari ciascuno al dettaglio. Ci sono altre immagini, e un po ‘di retroscena aggiuntivi , a Technologizer .

Fai una domanda al Dr.A