Apple deve approvare le reti Carrier LTE prima di consentire l'iPhone 5 per connettersi ad esse

Apple non permette l’iPhone 5 di accedere alla rete LTE del vettore fino a quando non passa i test interni della società, secondo la svizzera Swisscom vettore cellulare. La relazione da Telecoms.com (a titolo di The Next Web ), dice che Apple abilita il supporto LTE su iPhone 5 modelli esistenti solo dopo il test la prima rete del gestore stesso.

iphone5lte

Questa settimana, però, ha detto un portavoce di Swisscom Telecoms.com che: “. Apple permette solo l’accesso 4G dopo aver testato il loro dispositivo in tempo reale sulla rete di un operatore” Swisscom ha lanciato la sua rete LTE di questa settimana anche se l’iPhone 5 non era disponibile come dispositivo LTE a lancio. “Apple fornirà un aggiornamento software a tempo debito”, ha detto la società in un comunicato stampa.

 

Apple ha venduto l’iPhone 5 nei paesi in cui non supporta ufficialmente LTE su tutti i vettori, anche se la maggior parte dei vettori abbiano almeno piani iniziali per sostenere LTE nei prossimi anni con molti in mezzo a tutte le rollout LTE. Telecoms.com citazioniAlcatel Lucent CTO Marcus Weldon dicendo che Apple era “un po ‘grande per i suoi stivali” con la politica, lasciando intendere che era insolito per un produttore del telefono per avere un tale controllo sui propri cellulari. Tuttavia, questo è stato il caso, in quanto il primo iPhone lanciato quasi 5 anni fa. Apple ha esercitato controllo straordinario su iPhone in vari modi, compresa la fornitura di supporto più tecnico e sostituzione tramite il suo 800-numero e l’Apple Store piuttosto che attraverso i vettori, così come compagnie di Apple che vietano di preinstallazione di una delle sue applicazioni software o servizi su iPhone.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.