
Durante la sua intervista con Brian Williams, Tim Cook ha rivelato che Apple sta progettando di portare una parte della sua produzione Mac torna negli Stati Uniti . Cook non ha rivelato quale delle linee Mac farebbe parte dei $ 100 milioni di investimento , ma la speculazione ha nominato il Mac Pro come probabile sospetto . Fortune ha arrotondato tutti i pensieri attuali sul perché il Mac Pro è l'unico candidato possibile :
-100 milioni di dollari di fabbrica, Dan Luria, un economista del lavoro presso la Michigan Manufacturing Technology Center ha detto Bloomberg, impiega circa 200 persone e produce circa 1 milione di unità all'anno -L'anno scorso, Apple ha venduto 18 milioni di Mac, tra cui 13,5 milioni MacBook e 4,6 milioni di desktop (iMac, mini e Mac Pro). Solo il Mac Pro e mini vendono meno di 1 milione di euro l'anno, e il Mac Pro è molto più pesante e più costoso per spedire -Apple, attraverso un portavoce e attraverso lo stesso Tim Cook, ha già dichiarato che sarà la produzione di un nuovo Mac Pro nel 2013 -Tutti i costi di manodopera aggiuntivi associati con la produzione negli Stati Uniti può essere più facilmente assorbito da un $ 2.500 - 3.800 dollari Mac Pro che da un MacBook o un iMac che vendono per $ 1.000 a $ 1.300. -Mac Pro sono più facili da costruire e personalizzare rispetto a qualsiasi altro prodotto Apple
All'inizio di quest'anno, dopo un aggiornamento minore per il Mac Pro è stato annunciato al WWDC, Tim Cook ha confermato a un fan che nuovi Mac Pro stavano arrivando nel 2013 , che è stato successivamente ribadito da un portavoce di Apple. Il Mac Pro 2013 potrebbe essere il primo a portare l'etichetta "Made in USA", se la speculazione attuale è corretta.