'Progetto Azalea' - Una fabbrica di chip TSMC dedicato alla costruzione di processori per iDevices?

Secondo The Oregonian , Affari Oregon, agenzia di sviluppo economico dello stato, ei funzionari di New York possono entrambi essere in competizione per attirare una massiccia società di produzione di chip, che utilizza il nome in codice “Azalea”.

Affari Oregon – agenzia di sviluppo economico dello stato – conferma che si tratta di assumere una società che va sotto il nome in codice “Azalea”. Il dipartimento ha rifiutato di discutere i dettagli del lavoro, citando un accordo di riservatezza con la compagnia senza nome.Tuttavia, i funzionari di New York sono stati attivamente perseguendo ciò che è conosciuto lì come “Azalea progetto.” I documenti ottenuti da The Business Review, un Albany, NY, settimanale, descrive questo progetto come un 3,2 milioni di metri quadrati fabbrica di semiconduttori che impiegano almeno 1000 persone. Il costo di costruzione e l’allestimento di una nuova fabbrica di semiconduttori – un favoloso , nel gergo del settore chip – viene eseguito in miliardi di dollari. Questo è attratto grande interesse per le chiacchiere intorno Azalea, che a questo punto è in gran parte speculativo. All’interno del settore dei chip, la teoria è che il favoloso sarebbe un contratto per la costruzione impianto di microprocessori per i dispositivi mobili di Apple, iPhone e iPad.

Le EETimes ritiene che questa misteriosa fabbrica “Azalea” chip è altro che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, che sembra essere waffling tra la creazione di un nuovo stabilimento a New York o Oregon. Ci sono state voci nel corso degli ultimi due anniche collega Apple TSMC , ancoraggio del società di semiconduttori come partner probabilità di Apple come Apple si allontana da Samsung a causa della controversia in corso tra le due società. Samsung attualmente produce tutti i personalizzati A-serie di processori che Apple utilizza nei suoi dispositivi iOS in Austin, impianto di Texas , tra cui la più recente a 32 nanometri di chip A6 processo utilizzato in iPhone 5 e il chip A6X utilizzato nel iPad quarta generazione. Le voci sono, tuttavia, ha suggerito che Apple è interessato a fare un accordo con TSMC, invece, sia per tagliare i legami con Samsung e di approfittare di TSMC a 20 nanometri per l’uso a fine 2013 . All’inizio di quest’anno, TSMC rifiutato Apple e Qualcomm , che ha messo le offerte per l’accesso esclusivo alla produzione di chip TSMC, ma la società ha indicato che potrebbe forse dedicare una fabbrica ad un singolo cliente. Questo suggerisce che se TSMC è davvero dietro “Azalea Progetto”, quindi il prossimo statunitense fabbrica di chip potrebbe essere usato per creare chip per iDevices Apple.

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.