
Steve Jobs notoriamente acquistato Pixar da Lucasfilm per $ 10 milioni nel 1986, vendendo l'azienda a Disney 20 anni dopo per 7,4 miliardi dollari. Nel 1995, la Pixar è pronta a svelare il suo primo lungometraggio, Toy Story , che è stato anche il primo film composto interamente di computer-grafica animata. Prima che il film è uscito, Steve Jobs ha parlato al SIGGRAPH 95, una conferenza per gli operatori del settore computer grafica. Nel suo discorso, il video completo dei quali è stato scoperto da Mashable, Jobs preveggente rispetto animazione computerizzata film a tali innovazioni di gioco che cambia come suono e Technicolor, ancheToy Story non era ancora uscito nelle sale.
Voglio parlare per un minuto circa un posto nella storia. La comunità di computer grafica è stato scalare il muro del castello per 20 anni, in piedi su ogni altri spalle e fatto progressi enormi, come abbiamo visto oggi. E finalmente ora abbiamo scalato le mura del castello e siamo nel castello ora con Toy Story e penso che sia un risultato che molti in questa stanza dovrebbe assumere la proprietà orgogliosi trovi E dovremmo richiedere alcuni minuti oggi, in occasione del centenario dell'invenzione del cinema, a contemplare i contributi che stiamo facendo. Ora abbiamo aperto la strada, credo davvero, il prossimo grande propaggine del film. E 'intenzione di essere un mezzo a sé stante, che sta per avere talenti unici in sé che troveremo confini per come noi la scoperta nei prossimi anni molti.
Toy Story ha continuato a diventare un blockbuster, prendendo in oltre 360 milioni dollari al box office e sequel di riproduzione, spin-off, e merchandising esteso quanto ottenuto un posto di rilievo nella storia dello spettacolo. Prima di Toy Story , computer grafica sono stati utilizzati sia per cortometraggi o per aumentare i film live action con effetti speciali.Da Toy Story , c'è stato un boom nella produzione di computer, film d'animazione e meno dei tradizionali disegnate a mano film d'animazione. Ai primi di novembre, Pixar Animation Studios nominato il suo edificio principale in onore di Steve Jobs.