Come Steve Jobs acquista una società e perché Apple ha comprato Lala

 

Aubrey Johnson, un impiegato di colore ex, parti due storie che stanno dietro le quinte di acquisizioni di Apple sia di colore e Lala – entrambe le imprese sono state fondate da Bill Nguyen, prima di essere acquisita da Apple per due ragioni molto diverse. Come Pandora, la musica Lala è stato trasmesso da Internet piuttosto che memorizzati localmente. Questo ha permesso agli utenti di ascoltare un catalogo di oltre 7 milioni di canzoni gratis come un flusso attraverso il web – come oggi Pandora o Spotify. Canzoni potrebbe anche essere acquistati e scaricati, di solito per un prezzo inferiore a quello di iTunes è stata offerta. Johnson scrive che il più grande forza di Lala era che era pari o vicino alla cima per molte ricerche di Google di canzoni particolari, grazie ad un accordo di ricerca posizionamento con Google. Come risultato, la ditta fu sifonamento vendite lontano da iTunes. Inoltre, Google e Lala aveva collaborato al servizio musicale di Google. Nokia e Google lowball fatto offerte per l’azienda, e Nguyen diretti ad Apple per vedere se sarebbe interessato ad acquistare la sua azienda.

Lalacolorlogos

Alla fine di novembre [2009], Nguyen era seduto a tavola in casa di Steve Job sulla Waverly St a Palo Alto. Erano presenti anche Eddy Cue e Tim Cook e dirigenti Apple. Steve ha guidato la conversazione mentre si mangia una insalata di barbabietole: “Sto per darvi una, Bill numero, e se ti piace, facciamolo e basta essere fatto con tutta questa faccenda. Va bene? “Bill concordato. Jobs passato un pezzo di carta per Nguyen e Bill annuì. L’accordo è stato fatto.

Dopo l’acquisizione , un numero di dipendenti Lala lasciato l’azienda con Nguyen, lasciando milioni di opzioni sul tavolo. Più tardi, Apple a quanto pare ha riacquistato un po ‘di quegli stessi ingegneri quando la società ha acquistato i resti di colore , ottenendo il personale più esperto per un notevole risparmio.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.