Fonte sito mac stories su iPhone 5 Recensione da Federico Viticci

Ho comprato il mio iPhone 5 il 28 settembre 2012, dopo aver aspettato in linea quasi 20 ore presso l’Apple Store di Roma Est. Quattro mesi dopo si utilizza il dispositivo ogni giorno, penso che posso tranquillamente andare avanti e condividere i miei pensieri.

Questa non è una recensione completa di iPhone 5. C’erano decine di iPhone 5 recensioni a settembre, e centinaia dopo poche settimane di disponibilità. Questa è la mia recensione di quattro mesi di utilizzo nella vita reale.

I cambiamenti più evidenti in l’iPhone 5 di progettazione sono più alti di 4 pollici e più leggero, più sottile corpo in alluminio. Mi piacciono entrambi. Avete probabilmente visto molti tweet dicendo che “Wow, l’iPhone 5 è luce”. E ‘veramente. Direi che, dopo quattro mesi, l’iPhone 5 si sente ancora incredibilmente leggero: Non riesco a immaginare come Apple potrebbe fare un iPhone ancora più sottile e leggero, ma è ragionevole prevedere a credere che lo faranno. A differenza di altri, non credo che la leggerezza di iPhone 5 fa sentire “fragile” o “a buon mercato”. L’iPhone 5 guarda e si sente come un oggetto premio vale la pena possedere e usare.

Avevo paura lo schermo più alto avrebbe tenendo l’iPhone 5 con una mano a disagio e sottolineando nel corso del tempo. Come Matthew Panzarino, di solito tenere la parte inferiore del mio iPhone con il mio mignolo ed elementi toccare sullo schermo con il pollice. Tenendo l’iPhone con una mano è un grosso problema per me: per esempio, nel fare trasfusioni di sangue, sono stato spesso costretto a usare solo un braccio per otto ore di fila, e allora ho trovato il piccolo schermo di iPhone 4S di essere solo giusto per un uso prolungato. Come Apple dice, l’iPhone 5 la schermata fornisce ancora raggiungibilità, ma ho notato che effettivamente tendono a riposare la mia mano più regolarmente. Penso che la maggior stress è messo sul mio polso e pollice quando si cerca di raggiungere il pulsante “Indietro” nella parte superiore dell’interfaccia utente di un’applicazione, o quando si accede a Centro di notifica. Non è a disagio, ma mi riposo la mano più spesso.

Accetto il compromesso, in quanto lo schermo più alto mi permette di vedere più testo in una sola volta. Questo è stato particolarmente utile durante la lettura di tweet in Tweetbot, testo in Instapaper, o la scrittura di codice in Pythonista. In realtà, credo che tutte le applicazioni che utilizzano una riga aggiuntiva della tastiera per visualizzare i tasti supplementari altamente beneficiare l’iPhone 5 è maggiore spazio sullo schermo. Io accetto volentieri qualche minuto di “poggiapolsi” in cambio di una visualizzazione costante di ulteriori informazioni sullo schermo.

Io non sono un fan di iPhone 5 della fotocamera. Oppure: l’iPhone 5 ha grandi foto, ma non mi piace come il software li tratta nel Rullino fotografico. A causa della modifica al formato 16:9, le foto scattate con l’iPhone 5 del display due barre nere ai lati (orizzontale) o da parti superiore e inferiore (vista, ritratto). Capisco la posizione di Apple: iOS, se vi ha permesso di girare in modo nativo in 16:9, le bande nere sarebbero probabilmente stati visualizzati da altri dispositivi. Come utente, però, non mi piace vedere le foto all’interno di una cassetta per le lettere perché la maggior parte della mia navigazione foto è fatto principalmente su iOS tramite Dropbox. Andando avanti, spero figure di Apple un modo per consentire agli utenti di scattare e visualizzare le foto a schermo intero senza vedere alcuna barra nera intorno una foto.

Per quanto riguarda la fotocamera stessa è interessato, sono impressionato dalla scarsa illuminazione modalità di scatto. Per me, la qualità delle foto sembra paragonabile per l’iPhone 4S, ma io disprezzo le barre nere.

L’iPhone 5 è veloce. Più RAM e un processore nuovo media – Parametri di riferimento che non si preoccupano a parte – una esperienza più veloce per l’utente finale. Il camera.app si apre in meno di un secondo e sono ancora impressionato da questo. Browser tenere d’occhio più aperte nella memoria, e, in generale, tutto è più reattivo e “speedy” che il mio vecchio 4S.

Negli ultimi quattro mesi, mi sono innamorato con il connettore Fulmine nuovo. Scherzi a parte, buon viaggio. Per me, il miglior cambio è il fatto che posso collegare il mio cavo senza preoccuparsi di quale lato è in su. E ‘uno di quei piccoli problemi del Primo Mondo, che si sommano nel tempo e che è stato risolto a favore di un superiore, un design elegante. Io non uso il mio iPhone 5 in macchina con un cavo fulmini, e non stavo usando il mio iPhone 4S con 30 pin adattatori per auto prima che uno, quindi non posso dire che sono stati colpiti da un “abbiamo bisogno di cambiare tutto il nostro “controversia cavi. Io uso solo un cavo, e sono felice con lui.

Non sto sempre lavorando a casa, il che significa che io uso 3G molto. Sono stato molto felice con il mio iPhone 4S ‘velocità 3G, ma l’iPhone 5 è sensibilmente migliore. Mi spiego: per qualche motivo all’insaputa sottoscritto, l’italiano vettore TIM ha deciso di distribuire un DC-HSDPA rete nella città dimenticata di Viterbo (in difesa di Viterbo, anche Apple ha avuto il suo posizione sulla mappa sbagliata per più di 50 giorni). Dopo decine di test con l’applicazione Speedtest.net (che, tra l’altro, ancora non è ottimizzato per l’iPhone 5) Ho notato I costantemente media di 12 Mbps in download e 4 Mbps in upload qui a Viterbo. Per il contesto, la mia cara, connessione DSL a media home 5 Mbps quando si trova una buona giornata e quando si sente come Fastweb pompaggio alcuni dati in tali tubi. Per me avere 3G che è più veloce di Internet a casa è stato un cambiamento incredibilmente benvenuto. Ho quasi vedo l’ora di utilizzare la connessione 3G di iPhone ora, che non è mai successo prima che l’iPhone 5. Infatti, quando il mio ISP ha avuto un’interruzione l’anno scorso, ho usato il mio iPhone 5 in modalità Hotspot personale, e mi sono voluto l’interruzione sarebbe durata più a lungo.

iOS 6,1 porta il supporto per LTE su TIM. Con esso, Viterbo sta tornando alle sue radici: non credo che vedrò la copertura LTE qui in qualunque momento presto.

L’iPhone 5 di miglioramenti antenne non sono limitati a Viterbo una volta-in-a-lifetime prestazioni 3G. A causa di un disegno complessivo d’antenna migliore, l’iPhone 5 di solito ottiene 2 barre di segnale 3G in luoghi dove l’iPhone 4S usati per ricadere EDGE. Mi riferisco a luoghi come corridoi dell’ospedale due piani interrati in cui non avrebbe pensato un iPhone potrebbe anche ottenere un segnale a tutti. L’iPhone 5 fa, e che mi ha permesso – in reale, vita reale vita – al lavoro dove il mio iPhone 4S solo farmi giocare Ski Safari. Ora vedo “No Service” molto meno frequentemente. Direi che il ragazzo nuova antenna alla Apple sta facendo un buon lavoro.

Purtroppo, c’è un “ma” in questa storia antenna. Come ho twittato di recente, ho notato un “bug” che è stato introdotto con iOS 6.0.1 e che non è stato risolto in iOS 6.0.2 in tutto l’ultimo iOS 6.1. Cioè, quando ho messo il mio iPhone 5 in tasca, va a EDGE. Quando me la prendo, non passa automaticamente al 3G – è bloccato su EDGE, e devo attivare la modalità aereo on / off per “ottenere” 3G nuovo. Non ho mai sperimentato questo con l’iPhone 4S.

Ora, io non credo di avere tasche particolarmente profonde. Io di solito indossare jeans e ho sempre mantenuto il mio iPhone in tasca davanti. Con iPhone precedenti, ha usato essere che, in zone con copertura 3G, l’iPhone perderebbe 1-2 bar o no bar a tutti, quando in tasca, prendere l’uscita iPhone avrebbe ripristinato le “barre persi” in pochi secondi. Con l’iPhone 5 a TIM e dal iOS 6.0.1, l’apparecchio va subito a EDGE e non torna più a meno che non forzare la modalità aereo. Non so se questo è colpa di Apple o una limitazione della rete TIM dopo iOS 6.0.1, ma io tendo a credere che sia un problema sul lato software. Io sono positivo mie tasche non hanno nulla a che fare con esso. So solo che sta succedendo, che mi può risolvere il problema attivando o disattivando la modalità aereo, e che è fastidioso. Non vedo l’ora iOS / antenna aggiornamenti in grado di migliorare la mia esperienza tasca.

Come altri, io non sono esattamente entusiasti con la durata della batteria. Non posso andare tutto il giorno con una sola carica al 100%, così ho iniziato a portare un portatile 7000 mAh caricabatterie esterno con me. Credo, però, che l’utilizzo della batteria è legato al mio iPhone utilizzando più energia per trovare una rete cellulare per la condizione di cui sopra tasca. Direi che il mio iPhone 5 è la durata della batteria leggermente peggiore rispetto al mio vecchio iPhone 4S. Sì, ho provato tutte le proposte “correzioni” – ho sempre iniziare a utilizzare un nuovo dispositivo con una versione di ripristino di iOS – e nessuno di loro ha funzionato. Mi piace il mio caricabatterie esterno molto.

Ho visto diverse persone su Twitter lamentano l’iPhone 5 di pulsante di accensione. Ho avuto un’esperienza simile con il tasto diventa inutilizzabile dopo 2 mesi, ma è stato particolarmente problematico per me, perché io prendere screenshot di applicazioni su base giornaliera e il pulsante non funzionava. Ho ottenuto il mio iPhone 5 sostituito presso l’Apple Store due settimane fa.

Dopo quattro mesi, posso dire che l’iPhone 5 è il miglior iPhone che io abbia mai posseduto. Le modifiche alla struttura non hanno influenzato la mia esperienza quotidiana in modo significativo, e lo schermo più grande mi permette di visualizzare più contenuti con meno interazione. I miglioramenti apportati al processore e l’antenna sono, a mio parere, le migliori caratteristiche di questo aggiornamento.

L’iPhone 5 non è perfetto. iOS 6 è ancora un miscuglio, la durata della batteria non è grande, e devo passare Modalità aereo per raggiungere il mio iPhone 3G da ricordare è disponibile. Non vedo l’ora di utilizzare un iPhone che Apple dice che durerà due giorni, quindi forse sarò in grado di ottenere una giornata piena di sua batteria.

L’iPhone 5 mi ha permesso di lavorare in più luoghi con una connessione più veloce 3G, e, in ultima analisi, questo è ciò che conta. Sono contento del mio acquisto.

Fai una domanda al Dr.A