Apple target mercati emergenti a basso costo telefono per avviare nel mese di settembre a $ 199?

Apple target mercati emergenti a basso costo telefono per avviare nel mese di settembre a $ 199?

Analista di Piper Jaffray Gene Munster ieri in tarda serata ha emesso una nuova nota di ricerca utilizzando media di fascia bassa dei prezzi smartphone nei mercati emergenti a sostenere che Apple non confermato a basso costo iPhone sarà lanciato nel mese di settembre con un prezzo di circa 199 dollari sbloccato.

Munster ha esaminato prezzi smartphone su 15 modelli diversi in sei mercati internazionali (Germania, Regno Unito, Francia, Cina, Brasile e India) per scoprire che inferiore smartphone di fascia media di poco più di $ 200 sovvenzionati. In Cina e in India, i prezzi medi sono di $ 138 e $ 140 rispettivamente, mentre più economico esistente telefono di Apple, l’iPhone 4, in media più di $ 500.
Crediamo che dall’ultimo riscontro dimostra che il divario più grande dei prezzi per iPhone esiste tra il più economico iPhone e la media di fascia bassa smartphone. Questo segmento di fascia bassa è importante, dato che si tratta di una stima di mercato $ 135B nel 2013 che Apple al momento non partecipa (60% degli smartphone, o unità di 540m in un $ 250 ASP).
Munster prevede Apple annuncerà il suo basso costo portatile nel mese di settembre, e stima che un prezzo 199 dollari sarebbe generare vendite di 37 milioni di telefoni nel resto del 2013, 96 milioni nel 2014 e 170 milioni nel 2015. Mentre un iPhone a quel prezzo avrebbe portato i margini di profitto molto più bassi per Apple, Munster ritiene che l’opportunità è così significativo, date le dimensioni del mercato potenziale che Apple saranno disposti a concentrarsi sul profitto lordo attraverso il volume, piuttosto che dei margini.

Mentre le voci di un iPhone a basso costo sono state conquistando spazio negli ultimi mesi, un prezzo a partire da 199 dollari sembra essere eccessivamente aggressivo per l’azienda dato il suo rifiuto di sacrificare la qualità per ottenere un prezzo basso. Tim Cook ha osservato la scorsa settimana Goldman Sachs conferenza che “l’unica cosa [Apple] non potrà mai fare è fare un prodotto scadente”, e rimane difficile vedere come Apple potrebbe fornire l’esperienza di iPhone a prezzi del genere.

20130224-185957.jpg

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.