Apple tra 60 aziende che è favore del matrionio Gay, e anche clinica iPhone!

 

rainbow_apple_logo

Bloomberg riporta che Apple è tra le 60 aziende che hanno aderito a un deposito che sarà presentato alla Corte Suprema sostenendo matrimoni gay negli Stati Uniti. Il giudice sta valutando la costituzionalità della Proposition California 8, in cui gli elettori vietato il matrimonio gay nel 2008. Apple aveva pubblicamente opposto Proposition 8 in quel momento.

“Non importa quanto accogliendo con favore la cultura aziendale, non può superare lo stigma sociale istituzionalizzato per la Proposizione 8 e leggi simili,” le aziende sostengono, secondo una copia del brief fornito da Orrick Herrington Sutcliffe LLP, lo studio legale che rappresenta il gruppo. Il deposito è parte di uno sforzo per convincere il giudice che il matrimonio gay ha un ampio sostegno pubblico. Decine di repubblicani, tra cui l’ex candidato presidenziale e il governatore dello Utah Jon Huntsman, ex governatore del New Jersey Christine Todd Whitman, sono anche in programma di presentare un breve tali unioni musicali.

Solo nove stati esplicitamente permettere il matrimonio omosessuale, e le società firmatarie del deposito sostengono che il morale sul luogo di lavoro e di reclutamento sono danneggiati negli altri 41 stati. Tra le aziende aderenti Apple sul deposito sono Intel, Facebook, Nike, Oracle, e Qualcomm. La Corte Suprema avrà inizio ascoltato le argomentazioni addotte sul caso Proposition 8 e una seconda affrontare la Difesa federale della legge sul matrimonio alla fine di marzo. Nota: A causa della natura controversa di questo argomento, la discussione si trova nella nostra Politica, Religione, sociali Problemi forum. Tutti i membri del forum e visitatori del sito sono invitati a leggere e seguire il filo, ma distacco è limitata ai membri del forum con almeno 100 posti. Si prega di tenere la discussione civile o la discussione verrà chiusa.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.