Pentagono per aprire le reti di comunicazione a dispositivi di Apple nel 2014

DOD-logo-vector-RGB

 

Il Dipartimento della Difesa statunitense oggi ha annunciato (tramite Bloomberg ) un “mobile commerciale piano di attuazione del dispositivo” che consentire ai dispositivi iOS e Android per essere utilizzato sulle reti sicure classificati e protetti di comunicazione non classificati a partire dal febbraio 2014.

Il piano di attuazione stabilisce un quadro di dotare gli utenti 600000 mobile-device del dipartimento di sicurezza classificati e protetti soluzioni non classificati mobili che sfruttano commerciali off-the-shelf, promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni mobili per migliorare la funzionalità, ridurre i costi e consentire aumento della produttività personale. Il piano orchestra una serie di piloti operativi da tutto il DoD componenti che avvalersi delle esperienze passate, assicurare l’interoperabilità, perfezionare i requisiti tecnici, influenzare le norme commerciali, e di creare efficienze operative per DoD utenti mobili.

Come Bloomberg note, BlackBerry è attualmente il dispositivo dominante al Pentagono, con quasi 450.000 dispositivi utilizzati dai propri dipendenti. Nel corso degli ultimi anni, BlackBerry ha visto la sua posizione dominante delle imprese tagliato via da dispositivi Apple, come società e altre agenzie governative sono stati negoziazione nei loro dispositivi BlackBerry per quelli iOS e Android. Ciò segnerebbe la prima volta che i prodotti commerciali come iPhone e iPad sarebbe consentita sulle reti classificati del dipartimento. Il reparto prevede inoltre di creare un militare negozio di applicazioni mobili e di assumere un imprenditore che avrebbe costruito un sistema di rete in grado di gestire fino a 8 milioni di dispositivi. Teri Takai, chief information officer del Dipartimento della Difesa, ha detto che la mossa è di “mantenere il dipartimento lavoratori interessati “in un tempo in cui l’accessibilità dell’informazione e della sicurezza informatica sono fondamentali per” il successo della missione. ” Il reparto attualmente utilizza dispositivi BlackBerry meno recenti, ma la società si appresta a lanciare il suo nuovo BlackBerry Z10 telefono , basato sul sistema operativo rinnovato della società, il mese prossimo.

Fai una domanda al Dr.A