Apple aggiunge 'Offerte acquisti in-app' Informativa per App Apps Store

 

angry_birds_in_app_purchase

Come notato da The Guardian , Apple ha lanciato una nuova “Offerte acquisti in-app” comunicazione direttamente sotto il Buy / pulsante gratuito per le applicazioni App Store che supportano la funzione. L’aggiunta aiuta a rendere chiaro ai potenziali acquirenti che le applicazioni gratis o anche a pagamento possono richiedere ulteriori acquisti, al fine di sbloccare la piena funzionalità le applicazioni ‘o per altri benefici, come l’acquisizione di in-game valuta.

Il nuovo slogan è attualmente appare solo nella versione desktop di App Store che si trova all’interno di iTunes. Per ora, non è mostrato in App iOS App Store, né sembra sulle pagine web per le applicazioni iOS. Apple ha confermato a The Guardian che il messaggio è una nuova aggiunta per l’App Store. La sua posizione – direttamente sotto l’icona e il pulsante “Free” a pagina di ogni app – rende ancora più facile per le persone a identificare che un applicazione utilizza acquisti in-app (IAP) prima di scaricarlo.

 

Apple ha appena recentemente risolto una causa sulla questione dei bambini di essere in grado di fare non autorizzato in-app acquisti a volte per un totale di quanto migliaia di dollari . Con l’iniziativa odierna, Apple sta chiaramente tentando di rendere ancora più chiaro per gli utenti prima di scaricare o acquistare un app se include In-App contenuto di Acquisto. La relazione rileva che Apple potrebbe facilmente utilizzare la nuova comunicazione di implementare un filtro che consenta ai genitori di limitare download dei loro figli ai soli applicazioni gratuite senza In-App contenuti acquisto, ma l’azienda non ha ancora compiuto questo passo.

Fai una domanda al Dr.A