Macintosh Icona Designer riflette sul suo lavoro in Apple

Macintosh Icona Designer riflette sul suo lavoro in Apple

Susan Kare, che ha creato molti degli elementi dell’interfaccia originali per l’Apple Macintosh a metà degli anni 1980, oggi si riflette sul suo lavoro alla Apple, in un’intervista con il percorso (via AppleInsider). Kare primo è entrato in Apple con il titolo di “Macintosh Artist” attraverso il software programmatore Andy Hertzfeld, che lei sapeva di scuola superiore.

Alla domanda circa le sue influenze del design e il suo tempo alla Apple, ha avuto questo da dire:
Ho avuto la fortuna di andare a lavorare nel gruppo di Macintosh con grandi colleghi e programmatori di talento. Questa esperienza mi ha fatto conoscere lo sviluppo design di interfaccia e di come io possa essere in grado di contribuire come grafico per l’esperienza complessiva dell’utente. Mi ha dato anche la pratica a scopo di comunicare grandi concetti in piccoli spazi.
Alla Apple, Kare è stato responsabile per la maggior parte dei tipi di font e le icone del Macintosh originale, insieme a gran parte del materiale di marketing. È la più nota per il Chicago sans-serif e la “Happy Mac” icona che ha accolto primi utenti Mac all’avvio.

Kare ora lavora come artista indipendente e ha creato una serie di “adesivi” per la creazione di reti sociali app Path.

20130420-005933.jpg

Fai una domanda al Dr.A