Macintosh Icona Designer riflette sul suo lavoro in Apple
Susan Kare, che ha creato molti degli elementi dell'interfaccia originali per l'Apple Macintosh a metà degli anni 1980, oggi si riflette sul suo lavoro alla Apple, in un'intervista con il percorso (via AppleInsider). Kare primo è entrato in Apple con il titolo di "Macintosh Artist" attraverso il software programmatore Andy Hertzfeld, che lei sapeva di scuola superiore.
Alla domanda circa le sue influenze del design e il suo tempo alla Apple, ha avuto questo da dire:
Ho avuto la fortuna di andare a lavorare nel gruppo di Macintosh con grandi colleghi e programmatori di talento. Questa esperienza mi ha fatto conoscere lo sviluppo design di interfaccia e di come io possa essere in grado di contribuire come grafico per l'esperienza complessiva dell'utente. Mi ha dato anche la pratica a scopo di comunicare grandi concetti in piccoli spazi.
Alla Apple, Kare è stato responsabile per la maggior parte dei tipi di font e le icone del Macintosh originale, insieme a gran parte del materiale di marketing. È la più nota per il Chicago sans-serif e la "Happy Mac" icona che ha accolto primi utenti Mac all'avvio.
Kare ora lavora come artista indipendente e ha creato una serie di "adesivi" per la creazione di reti sociali app Path.