Apple Condividi su spedizioni Tablet Worldwide scende sotto il 40% nel 1 ° trimestre 2013

Apple Condividi su spedizioni Tablet Worldwide scende sotto il 40% nel 1 ° trimestre 2013

La società di ricerche IDC ha annunciato oggi le sue stime preliminari di spedizioni tablet in tutto il mondo per il primo trimestre del 2013, trovando che la quota di mercato di Apple continua a scivolare come concorrenti cominciano a guadagnare punti d’appoggio nel mercato, anche se l’impresa rileva che Apple ha fatto superare le aspettative. Apple ha tenuto una quota del 39,6% del mercato per il trimestre, rispetto al 43,6% del trimestre precedente e una quota del 58,2% nel trimestre di un anno fa.

idc_1Q13_tablets

Le spedizioni Tablet Worldwide 1Q13 in milioni di unità (Fonte: IDC)
Apple ha superato più recenti proiezioni di IDC per il trimestre, la spedizione 19,5 milioni di unità rispetto ad una previsione di 18,7 milioni di unità. La società, che storicamente ha subito un forte calo off nelle spedizioni del primo trimestre (a seguito di forti vendite natalizie nel quarto trimestre), ha visto un po ‘di sfocatura di stagionalità che questo anno. […]

“La domanda sostenuta per l’iPad mini e sempre più forti le spedizioni commerciali ha portato ad un primo trimestre migliore del previsto per Apple,” ha detto Tom Mainelli, Research Director, Tavolette di IDC. “Inoltre, spostando il lancio di iPad per il quarto trimestre del 2012, Apple sembra aver evitato il tipico rallentamento del primo trimestre che si è verificato quando i consumatori tradizionalmente tenute fuori l’acquisto di gennaio e febbraio in previsione del lancio di un nuovo prodotto a marzo.”

Samsung e Asus, in particolare, ha visto ottime prestazioni nel corso del trimestre, con ogni vedendo aumenti spedizione anno su anno di oltre il 250% rispetto alla crescita di Apple del 65%. Tuttavia, la quota di mercato di Apple è più che doppio rispetto al secondo posto Samsung. Nel guardare i sistemi operativi, Android ora outships iOS, con Android prendendo il 56,5% del mercato e iOS prendendo poco meno del 40%.

idc_1Q13_tablets_trend
E ‘importante notare che i numeri di IDC monitorare le spedizioni al posto di vendita, e di conseguenza il numero di dispositivi spediti stanno facendo la loro strada nelle mani dei consumatori rimane poco chiaro. I dati di IDC sono anche stime, come un certo numero di aziende non rilasciare i propri dati esatti di spedizione e quindi società di ricerca deve poter contare su dati della catena di approvvigionamento e calcoli da informazioni rese pubbliche dai produttori per costruire le loro stime.

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.