Fulmine connettore di Apple dettagliata nelle domande di brevetto pubblicate di recente-

lightning_connector_patent_1Perspective view of Lightning connector
Fulmine connettore di Apple dettagliata nelle domande di brevetto pubblicate di recente-

Come notato da AppleInsider, lo US Patent e oggi pubblicato tre domande di brevetto di Apple relativi al connettore di fulmine della società ha introdotto sui propri dispositivi iOS alla fine dello scorso anno Trademark Office.
Vista prospettica del connettore Fulmine

La prima applicazione descrive l’hardware stesso, mentre due applicazioni quasi identici delineano la tecnologia adattiva utilizzata per assegnare le funzioni dei pin. L’unica differenza tra queste due applicazioni sembra riguardare una implementazione descrivere su un dispositivo elettronico, mentre gli altri indirizzi suo utilizzo su un accessorio.
La presente invenzione riguarda in generale connettori per il collegamento di due dispositivi. Specificamente, certe realizzazioni della presente invenzione si riferiscono a connettori con contatti reversibili configurabili. […]

Realizzazioni della presente invenzione forniscono tecniche per configurare dinamicamente contatti di un connettore lato host che è associato con un sistema host. In una realizzazione della presente invenzione, un contatto nel connettore lato host è in grado di essere assegnato una delle diverse funzioni. La funzione da assegnare al contatto (e altri contatti nel connettore) può dipendere l’accessorio accoppiato al sistema host ed i segnali forniti / utilizzato dal accessorio. Per esempio, quando un unico accessorio audio è accoppiato al sistema host, almeno uno dei contatti sul connettore lato host può essere configurato per trasportare dati audio.

Esempio di schema di pin-out del connettore Fulmine

Come parte del brevetto hardware-mirato, le azioni di Apple diversi esempi di implementazioni per il connettore di fulmine, tra cui il fulmine Digital adattatore AV, fulmini a SD Card Camera Reader, e anche un lampo dock ancora inedito di design simile al dock di iPad della società per l’iPad di prima generazione con la sua connettore standard a 30 pin.

Tre domande di brevetto di Apple pubblicati oggi sono state depositate nel mese di novembre e dicembre dello scorso anno, ma sono continuazioni di applicazioni simili depositato il 7 settembre 2012, cinque giorni prima che la società ha annunciato ufficialmente lo standard come parte di iPhone 5 introduzione. Le domande di brevetto può, tuttavia, essere ricondotte anche oltre a diverse domande di brevetto provvisorie presentate da Apple nel mese di novembre 2011.

lightning_connector_patent_2Example pin-out diagram of Lightning connector

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.