Perché Jony Ive dovrebbe viaggiare indietro nel tempo per fermare Scott Forstall di rovinare dell'antica architettura greca

Perché Jony Ive dovrebbe viaggiare indietro nel tempo per fermare Scott Forstall di rovinare dell’antica architettura greca

Che cosa significa Calendario app di Apple e questo edificio hanno in comune?
C’è stato un sacco di hullyboo circa skeuomorphism nel Mac e iOS comunità in questo momento. Da quando il debutto di iOS, il software di Apple è diventato sempre più ornati con texture e dettagli inutili che molte persone considerano di cattivo gusto, come la finta pelle corinzio in Calendario o il feltro verde sfondo in Game Center. Questo stile di disegno è chiamato skeuomorphism e outed ex VP di Apple Scott Forstall è stato uno dei fautore principale di Cupertino per il suo uso diffuso in iOS e OS X.
Tutti punto di Jonny Ive segni allontanarsi con un sacco di dettagli skeuomorphic in iOS 7, adottando invece un design più moderno, ‘piatto’.
Il modo in cui la gente parla, però, è come skeuomorphism è un problema unico dell’era digitale. Non lo è. In effetti, gli antichi greci avevano un problema con skeuomorphism troppo. Quindi, prima di insultare Scott Forstall per usarlo troppo, tenere a mente, è una tecnica di progettazione antica quanto la civiltà.

Versione degli antichi greci “dei nastri reel-to-reel a Apple Podcast app.
Oggi, noi pensiamo di antica architettura greca in termini di colonne di marmo e templi bianchi, ma nei primi giorni della Grecia antica, gli edifici erano fatti di legno al posto del marmo. Che soffitti significava fatti di travi di legno, e ai confini di queste travi sarebbero sporgere dalla maggior parte degli edifici.
Quando i Greci iniziarono a costruire i templi sono conosciuti per oggi, però, hanno usato skeuomorphism per dare alla gente un senso di vecchio e familiare anche quando guardando questa incredibile, nuova e rivoluzionaria tecnologia di costruzione. Suona familiare?
L’esempio più evidente di antica skeuomorphism greco è un particolare ornamento ripetere usata dai Greci nel bedmould di cornici loro templi. Quando gli antichi greci cominciarono a costruire in pietra, che in realtà ha continuato a scolpire nei loro progetti un sacco di articolazioni sporgenti che si può trovare in costruzione in legno, come dove una fine di una trave potrebbe “colpire” attraverso l’altro lato di una parete adiacente . Questi erano totalmente fiorisce non funzionali che sono state scavate nella parte esterna degli edifici solo per farli sembrare familiare come edifici in legno, anche se erano una tecnologia e forma di architettura completamente diversa.
Questi affioramenti di pietra inutili sono chiamati dentelli, e si traccia indietro fino al 500 aC Il dentello è una caratteristica importante nella progettazione di tempio ionico, ed è stato anche utilizzato ampiamente dai Romani (c’è dentelli sul Pantheon di Roma) e durante il Rinascimento italiano. Heck, usiamo ancora oggi li, per nessun motivo, oltre al fatto che migliaia di anni fa, ha ricordato i greci del modo in una casa di legno si “suppone” a guardare.
Così la prossima volta che si legge una storia odiare su Apple per la sua propensione per skeuomorphism, magari prova a guardare il contrario: Apple è solo di essere neoclassica.

Per saperne di più a

What does Apple's Calendar app and this building have in common?

 

Dentils_(PSF)

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.