Perché ci sono persone ancora comprando vecchi iPhone?

Perché ci sono persone ancora comprando vecchi iPhone?

Guadagni di Verizon rapporto pubblicato all’inizio di oggi ha rivelato di aver venduto 4 milioni di Apple iPhone nel primo trimestre del 2013, e solo la metà di tali vendite erano per dispositivi LTE-capable. Ciò significa che i milioni di clienti ancora comprato l’iPhone 4 e iPhone 4S, quindi perché sono così tante persone scelgono di acquistare un vecchio dispositivo?
Circa 2 milioni di pre-iPhone 5 unità sono state vendute a Verizon nel primo trimestre. Un utente esperto potrebbe chiedersi perché qualcuno dovrebbe acquistare i modelli di iPhone più anziani visto che l’iPhone 4S è stato rilasciato 18 mesi fa e l’iPhone 4 si sta avvicinando il suo terzo compleanno in giugno. Nonostante la loro età, i telefoni sono ancora attraente per due motivi principali – prezzo e prestigio.
Nonostante l’aumento globale di Android in questi ultimi anni, l’iPhone rimane il marchio più grande e più prestigioso negli smartphone. Il riconoscimento del nome costruito dal 2007 è ancora abbastanza forte, quindi i clienti per un nuovo contratto sono più propensi a cercare il nome riconoscono più, nonostante il successo strepitoso del marchio Galaxy di Samsung. Nel trimestre precedente, 6,2 milioni dei 9,8 milioni di euro (63 per cento), gli smartphone Verizon attivato erano iPhone. Solo 3,1 milioni erano iPhone 5 attivazioni, il che dimostra che la gente ancora fiducia che l’iPhone 5 sarebbe un buon acquisto, anche se wasn ‘t la versione ultima e più grande.
Il prezzo è probabilmente il più grande motivatore. Dopo l’uscita di iPhone 5, Verizon scontato l’iPhone 4S a soli $ 99 e l’iPhone 4 di essere liberi quando si firma un accordo biennale. Acquirenti di smartphone per la prima volta e clienti a causa di un aggiornamento furono probabilmente attratti dal prezzo più economico e la capacità di ottenere un prodotto ben noto a metà del prezzo di altri smartphone, che ha reso i vecchi iPhone una proposta più attraente rispetto alla gamma di Android e dispositivi Windows Phone disponibili a prezzi simili.
I prossimi sei mesi dovrebbero essere interessante per misurare la forza della capacità di resistenza di iPhone. Nonostante i molti rapporti che dimostrano che Android è il sistema operativo per smartphone dominante, numeri di attivazione condivise dai principali vettori continuano a mostrare che l’iOS è ancora il leader negli Stati Uniti. I prodotti Apple sono stati i principali venditori di AT & T e Sprint, così l’età dei vecchi modelli di iPhone non sembrano rallentare le vendite. Ci si abitua presto se l’arrivo di più dispositivi Android come l’HTC One e Samsung Galaxy S 4 portare a un calo dei prezzi simili e forti vendite dello scorso anno del monomarca prodotti Android. Poi di nuovo, questo potrebbe essere un fenomeno unico iPhone.

Fai una domanda al Dr.A