Pegatron sottosquadri Foxconn a rubare Ordini Apple [Relazione]

 

 

Pegatron-fabbrica

 

 

 

Hon Hai Precision Industry, meglio conosciuta come Foxconn, è stato a lungo il più grande partner di produzione di Apple, con circa il 60-70% del suo fatturato proveniente dalla società di Cupertino. Ma rivale locale Pegatron spera di cambiare la situazione.

 

Offrendo prezzi Apple più competitivi e di sacrificare i suoi margini di profitto, Pegatron sembra garantire gli ordini di montaggio per iPhone e iPad che normalmente non è andato dritto alla Foxconn.

 

Cosa c’è di più, è però che Pegatron giocherà un ruolo importante nel chiacchierato iPhone a basso costo di produzione di Apple dopo che la società ha annunciato che aumenterà il numero dei lavoratori in Cina fino al 40% nel secondo semestre del 2013.

 

“Pegatron messaggi di un rischio a lungo termine di Hon Hai, perché come si raggiunge il margine con la fornitura di altri componenti, può fornire prezzi più aggressiva,” Daiwa Capital analista Birdy Lu ha detto a Reuters. “Margine trend rialzista di Hon Hai non è una garanzia.”

 

Secondo le medie degli analisti, Foxconn pubblicherà un utile netto di T 18,76 miliardi dollari ($ 638.240.000) per il primo trimestre di quest’anno, che è del 26% superiore al profitto netto ha visto nel corso dello stesso periodo dello scorso anno. Tuttavia, è solo la metà del record di T 36,97 miliardi dollari Foxconn ha visto nel trimestre precedente.

 

Alcuni di tale declino è stato attribuito a domanda in calo per l’iPhone, che Foxconn è venuto a fare affidamento su seguendo il suo enorme successo negli ultimi anni. Il dispositivo ha visto di recente la crescente concorrenza – in particolare da smartphone Galaxy di Samsung, che continuano ad essere grandi venditori.

 

Il fatto che Apple non ha lanciato un nuovo prodotto, dal momento che lo scorso autunno, inoltre, non aiuta i suoi partner di produzione.

 

Pegatron è già partner di Apple, ed è compito principalmente di assemblaggio di vecchi dispositivi, come ad esempio l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Ma la società è coinvolta con la produzione di mini iPad.

 

Entrate di Pegatron è cresciuto del 29% durante il primo trimestre di quest’anno – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – mentre l’utile netto è balzato al 81% T 2,31 miliardi dollari (78,59 milioni dollari). Foxconn, invece, vide scivolo entrate 19,2%.

 

“Hon Hai vedrebbe un fatturato piatto quest’anno al meglio … mentre Pegatron ha grandi potenzialità di crescita perché sta andando dal nulla a qualcosa”, HSBC analista Jenny Lai ha detto a Reuters. “Ma i margini di Hon Hai sarebbero migliorate, beneficiando di ottenere più ordini di componenti.

 

Foxconn è detto di essere scommesse in televisione dice di Apple . Di recente ha acquistato una partecipazione del 37,6% in Sharp per 840 milioni dollari per fissare i pannelli LCD di grandi dimensioni, che si spera possa un giorno fare la loro strada nel “iTV” – se Apple fa mai uno.

 

Fai una domanda al Dr.A