E 'passato un anno stagnante finora per annunci di nuovi prodotti Apple, e Foxconn, principale partner di produzione di Apple, sta iniziando a sentire il passo: le vendite sono in calo del 12,6 di quest'anno, contro un obiettivo di crescita del 15%. E in risposta, Foxconn sta cercando di diventare molto meno dipendente da Apple, che ha generato il 60 per cento della società di 2012 $ 100 miliardi di ricavi.
Reuters relazioni :
Come la crescita di Apple rallenta di fronte alla feroce concorrenza di Samsung Electronics Co Ltd, Hon Hai si è adoperata per diversificare in imprese ad alto margine, ma la sua sfilza di iniziative si è aperto fino a critiche per mancanza fuoco.
Per aiutarla a sviluppare quelle imprese che si prevede di assumere tra i 5.000 ei 10.000 ingegneri in tutta Taiwan, aggiungendo al 6000 attualmente sull'isola, presidente Terry Gou ha detto assemblea annuale della società.
I punti focali saranno la ricerca e sviluppo, software e diritti di brevetto, ha detto, aggiungendo che la Hon Hai ranghi No.8 livello globale tra le imprese in termini di quantità di brevetti che detiene.
In altre parole, Foxconn e la sua società madre Hon Hai stanno cercando di coprire le loro scommesse e iniziare non appena la tecnologia di fabbricazione, ma specializzata nella creazione e concessione di licenze ad altri.
Una lista di nuovi prodotti Apple, ovviamente, sono impostati per essere rilasciato entro la fine dell'anno, il 5S iPhone, un iPhone di bilancio, l'iPad 5 e iPad mini 2 in mezzo a loro. Ma può anche questi prodotti convertire carenza guadagni di Foxconn nel loro previsioni di crescita del 15%? E 'stato un anno di transizione per Apple, ma che la transizione sta per finire.